In una recente intervista, Eddie Jordan ha affermato che Max Verstappen potrebbe approdare in Mercedes nel 2026, con l’arrivo del nuovo regolamento.
L’Olandese è al centro di diverse discussioni nel paddock, anche a causa della situazione Red Bull che da inizio anno ha minato la serenità del team. Il pilota è, al momento, sul mercato con Aston Martin e le Frecce D’Argento in attesa di una sua possibile decisione. Tuttavia, la lealtà che ha mostrato Red Bull potrebbe far tentennare Supermax.
Siamo tutti a conoscenza, oramai, che Toto Wolff ha provato a portare il pilota alla sua corte dopo il trasferimento di Hamilton in Ferrari, tuttavia l’inizio difficile della stagione ha abbassato il valore della squadra. Ma i recenti risultati, potrebbero portare al rialzo le quote del team di Brackley.
Le parole di Eddie Jordan su Verstappen
Parlando del futuro del pilota Olandese nel podcast “Formula For Success”, Jordan ha infatti spiegato la sua visione del futuro: “Per essere onesto con voi, vedo le Frecce D’Argento molto forti nel 2026, ed è per questo che penso che la gente dovrebbe prenderla in considerazione. E correrà per andarci. E la domanda che vorrei mi faceste è: chi penso che sarà in Mercedes nel 26? Da quello che sento dire, mi viene da dire Max“.
L’ex proprietario della scuderia giallo-nera aveva già comunicato in passato informazioni molto precise e veritiere, come Adrian Newey che non sarebbe andato in Ferrari ma in un team Inglese, notizia rivelatasi poi fondamentale e reale oltre ogni speculazione.
Tuttavia, l’Olandese ha dichiarato alla vigilia del Gran Premio di casa: “Credo che la cosa più importante sia non prendere decisioni basate sull’emotività, perché questa ti riporta sempre indietro. Io stesso sono una persona paziente, non mi preoccupo troppo”.
Having cited the Red Bull exits of Adrian Newey and Jonathan Wheatley, plus Mercedes’ rapid rise, Eddie Jordan reckons Max Verstappen could be on the move.#MaxVerstappen #Mercedes #RedBull #Formula1 #F1 pic.twitter.com/RhaFkxYNt9
— PlanetF1 (@Planet_F1) August 10, 2024