MotoriFormula 1

Sebastian Vettel: Polemiche per il casco usato al GP Canada 2022

Sebastian Vettel: Polemiche per il casco usato a Montreal

Sebastian Vettel è stato oggetto di una polemica da parte di alcuni politici locali per un casco usato durante le prove del GP del Canada.

Il pilota della Aston Martin ha sfoggiato un casco con scritti alcuni slogan contro l’estrazione del petrolio nel territorio canadese, utilizzato solo nei giorni precedenti alla gara, mentre ieri ha indossato il suo classico copricapo. Immediata la difesa da parte del team e il “no comment” dell’ex Ferrari e Red Bull.

Sebastian Vettel: Il casco usato a Montreal crea scandalo

Sebastian Vettel ha creato scalpore a causa di un casco utilizzato nel weekend appena trascorso. Il tedesco della Aston Martin, vicino ai diritti umani e alle cause per l’ambiente da tanto tempo, ha messo in mostra un casco con una livrea di protesta contro le estrazioni di petrolio nel territorio dell’Alberta, utilizzato solo nei giorni precedenti alla gara.

Alcuni politici locali hanno però dato il loro dissenso nei confronti del tedesco, come il ministro dell’energia dello Stato dell’Alberta Sonya Savage, che ha definito il pilota dell’Aston Martin un ipocrita, dato che la Formula 1 non è uno sport che rispetta l’ambiente e che il suo team ha come sponsor Aramco, una azienda petrolifera araba.

In merito al suo cambio di casco per la giornata di domenica, Sebastian Vettel non ha risposto alle domande dei giornalisti, mentre Mike Krack, Team Manager della squadra inglese, ha difeso il pilota, affermando che non ci sono stati divieti da parte del team in merito alla sua protesta, definendo il tedesco un uomo libero di decidere.

Vettel ha concluso il weekend del GP canadese solo dodicesimo, a quasi quarantacinque secondi da Max Verstappen, vincitore della gara, chiudendo la sua quarta gara fuori dalla zona punti quest’anno sulle sette disputate.

 

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News