MMASport Da Combattimento

Vicente Luque svela perché potrebbe battere Kamaru Usman

Dal nostro partner: FIGHT

Alberto Ciccarè
Vicente Luque svela perché potrebbe battere Kamaru Usman

Vicente Luque è stato uno dei protagonisti dell’ultimo Pay Per View proposto dalla Ultimate Fighting ChampionshipUFC 265. Infatti il fighter brasiliano ha affrontato e battuto, durante il primo round grazie ad una sottomissione, Michael Chiesa. L’atleta ha un occhio già puntato verso la vetta della divisione dei pesi welter, dopo essere entrato in Top Five, e non ha nascosto la volontà di affrontare il campione Kamaru Usman mostrandosi anche sicuro di poterlo battere.

Vicente Luque e le sue parole

“The Silent Assassin” ne ha voluto parlare nel corso di un’intervista concessa ai microfoni di Combate spiegando quali sono i motivi per cui lui sarà l’uomo che batterà “The Nigerian Nightmare”. Di seguito verranno riportate le sue dichiarazioni:

“Kamaru ha un ritmo incredibile. In molti match impone la sua forza e la sua resilienza e questo è un suo punto di forza. Ma se spingo il mio ritmo ad un livello più alto posso metterlo in difficoltà. Colby è stato uno dei ragazzi che più si è spinto vicino a metterlo in pericolo. Posso farlo anche io con il potere del Knockout con cui ho scombussolato la divisione. So che potrei mettere fuori combattimento chiunque incluso Usman.” Ha detto Vicente Luque.

“Ho anche il lavoro a terra, lui ne ha già affrontati e dominati, ma ho sviluppato la difesa col wrestling se sono in transizione o giù. Lo strangolamento D’Arce ha fatto molto ma ci sono anche altre armi su cui ho lavorato. Sono completo come lui e posso complicargli le cose perché lo combatto in ogni modo, che sia in piedi a terra. Ho lavorato per non essere controllato e insidiare l’avversario. Tutto questo può andare contro Kamaru.”

Vicente Luque mostra sicurezza in sé stesso. Per scoprire se i due si affronteranno in futuro non resta che aspettare e vedere che piega prenderanno gli eventi.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Vicente Luque svela perché potrebbe battere Kamaru Usman Vicente Luque svela perché potrebbe battere Kamaru Usman