NotizieBasket

Victor Wembanyama surreale, ma non basta con i Rockets

Victor Wembanyama surreale, ma non basta con i Rockets

Victor Wembanyama ha sfoderato l’ennesima grande performance, ma non è bastato per sconfiggere gli Houston Rockets.

Ad un passo dalla chiusura della prima settimana della settantanovesima stagione della NBA, il gigante francese di 225 centimetri sfodera un’altra grande prestazione.

Il bersaglio sono stati ancora una volta gli Houston Rockets, squadra che hanno affrontato recentemente e con cui Wemby fu al centro di un episodio controverso con il solito Dillon Brooks.

Victor Wembanyama da urlo contro i Rockets

Victor Wembanyama continua a mostrare una certa professionalità, dedizione e sacrificio migliorando giorno dopo giorno, partita dopo partita con i suoi San Antonio Spurs che lo hanno immediatamente scelto al Draft dello scorso anno.

La prima scelta al Draft 2023 ha siglato 14 punti, 20 rimbalzi e 5 assist nei 35 minuti in cui è sceso in campo contro i Rockets. Cresce sempre di più l’intesa con il veterano Chris Paul (autore di 16 punti) e ne beneficia l’intera squadra capitanata dal solito Gregg Popovich.

Tuttavia, ciò non è bastato per ripetersi contro Brooks e compagni dato che gli Houston Rockets la spuntano con il punteggio di 106 a 101. Prestazione fenomenale di Jalen Green con 36 punti messi a referto, più il solito Alperen Sengun da 12 rimbalzi e 12 punti.

Victor Wembanyama quest’anno cercherà di essere convocato alla partita delle stelle dopo che lo scorso anno è andato vicino a vincere persino il ‘difensive player of the year’ (premiato Rudy Gobert) e ha trionfato nel ‘Rookie of the year’.

L’obiettivo di squadra rimane quello di migliorare decisamente il passo dopo l’ultima stagione in cui hanno chiuso penultimi ad Ovest con un record di 22 vittorie e ben 60 sconfitte. Ora sono a una vittoria e due sconfitte nelle prime tre partite della NBA 2024-2025.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da San Antonio Spurs (@spurs)