CalcioNews

Viktor Elbling condanna i tifosi dell’Eintracht per i danni

Viktor Elbling condanna i tifosi dell'Eintracht per i danni

Viktor Elbling, ambasciatore tedesco in Italia, ha detto la sua sui danni alla città di Napoli fatti dai tifosi dell’Eintracht Francoforte.

Gli Ultras della formazione tedesca hanno devastato la città durante la giornata di ieri, provocando danni per due Milioni di Euro durante gli scontri con i tifosi partenopei e la polizia.

Nella serata di ieri il Napoli ha eliminato la formazione della Bundesliga per 3-0 dopo il 2-0 dell’andata, avanzando ai quarti di finale per la prima volta nella sua storia.

 

La condanna di Viktor Elbling dopo gli scontri di ieri a Napoli

L’ambasciatore tedesco in Italia, Viktor Elbling, ha fermamente condannato l’atteggiamento dei tifosi dell’Eintracht Francoforte nella città di Napoli prima del match di Champions League disputato ieri allo Stadio Diego Armando Maradona.

Condanno fermamente la violenza di ieri a Napoli. Gli attacchi alla polizia e gli atti vandalici sono ingiustificabili e non hanno nulla a che fare con lo sport, senza distinzioni di nazionalità.”, è quanto dichiarato su Twitter dall’agente diplomatico.

Nella giornata di ieri gli Ultras dell’Eintracht, gemellati con quelli dell’Atalanta, hanno messo a ferro e fuoco il centro della città partenopea, infliggendole danni per due Milioni di Euro, mentre la UEFA starebbe pensando di escludere il club per due anni da ogni competizione europea.

Grazie alla doppietta di Victor Osimhen e al rigore realizzato da Piotr Zielinski, il Napoli ha trionfato per 3-0, confermando il risultato ottenuto all’andata ed avanzando per la prima volta ai quarti di finale della Champions League.