NotizieBasket

Vince Carter onorato dai Nets che ritirano la sua maglia

Vince Carter onorato dai Nets che ritirano la sua maglia

Vince Carter ha ricevuto oggi uno dei maggiori onori ai quali un giocatore può ambire da parte di un club della NBA.

Tramite un video-annuncio ufficiale, i Brooklyn Nets hanno rivelato che la maglia numero numero 15 vestita da Vinsanity sarà ritirata per sempre e innalzata al soffitto del Barclays Center assieme a quella di un’altra gloria del team, Jason Kidd.

Il giocatore noto per il suo atletismo, le sue schiacciate, le sue capacità realizzative e per l’estrema longevità, ha militato per quasi 5 stagioni nei Nets quando questi erano di base nel New Jersey.

Nella stagione 2006 – 2007 Vince Carter ha messo a referto 2070 punti che, a tutt’oggi, costituiscono il record assoluto della franchigia per segnature in un singolo campionato.

Vince Carter entra nella Hall of Fame

Oltre all’omaggio tributatogli dai Brooklyn Nets, Vince Carter, più avanti nell’anno, verrà ufficialmente indotto nella Naismith Memorial Basketball Hall of Fame..

Vinsanity è l’unico giocatore della NBA che ha giocato in quattro diverse decadi da quando vinse il premio di Rookie dell’anno nel 1999 con i Toronto Raptors che l’avevano scelto, a quando si è ritirato nel 2020 dopo aver vestito la maglia degli Atlanta Hawks durante la sua ultima stagione.

Dopo la sua carriera sportiva Vince Carter ha intrapreso un brillante percorso come commentatore e analista di basket che lo ha visto impegnato dapprima con ESPN e, oggi, con TNT.

 

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Brooklyn Nets (@brooklynnets)