Vincenzo Picardi non affronterà più Charlie Edwards nel match valevole per il titolo europeo dei pesi gallo che si terrà in Italia.
Da più di un anno, ormai, non vediamo in azione il pugile campano, bronzo olimpico a Pechino 2008, che nel 2023 è riuscito a conquistare il titolo EBU dell’Unione Europea.
Tale vittoria gli ha permesso di inserirsi nella lista dei contendenti al titolo europeo dei pesi gallo, e proprio in questi ultimi mesi è iniziata l’organizzazione per il match che vedrà in palio proprio tale riconoscimento.
Con la vittoria dell’asta da parte di Promo Boxe Italia, il match tra Vincenzo Picardi e il britannico Charlie Edwards aveva solo bisogno di una data e di una card di accompagnamento.
Sfortunatamente, però, non avremo più occasione di assistere a questo grande match prossimamente. La EBU ha infatti comunicato che l’ex campione del mondo Edwards ha reso vacante il titolo europeo per disputare un match contro Andrew Cain a marzo, valevole per il titolo britannico e il titolo del Commonwealth.
Di conseguenza, la EBU dovrà selezionare un altro pugile contendente per il match contro Vincenzo Picardi.
Baldo Mira, il campione europeo silver, dovrebbe difendere la cintura contro il connazionale Sebastian Perez, stando ai dati delle classifiche, a meno che non gli verrà offerto il match per il titolo europeo principale.
Un altro italiano, al momento, è tra i primi 5 del ranking europeo pesi gallo, il campione internazionale Cristian Zara, colui che Vincenzo Picardi ha sconfitto per il titolo dell’Unione Europea.
Visualizza questo post su Instagram