NotizieFootball Americano

Vipers Modena sanzionati, ecco i dettagli

Vipers Modena sanzionati, ecco i dettagli

I Vipers Modena, attualmente militanti in IFL 2, si ritroveranno a dover pagare una salatissima sanzione dovuta a quanto avvenuto domenica scorsa.

I Vipers Modena, che la scorsa settimana si sarebbero dovuti confrontare con i Grizzlies, società romana anche essa militante in seconda divisione, sono stati costretti a non giocare la partita e, come si suol dire, ad una settimana di distanza oltre al danno è arrivata la beffa.

La FIDAF ha infatti ufficialmente comunicato la pesante sanzione ai danni della squadra modenese.

A quanto ammonta la sanzione dei Vipers Modena?

Oltre alla sconfitta a tavolino contro i Grizzlies Roma per 0-8, i Vipers Modena dovranno pagare una grossa multa di 4500 euro. La squadra dovrà versare 3000 euro alla FIDAF e 1500 euro alla squadra avversaria, quest’ultimo non oltre 15 giorni dal giorno della competizione.

Come ben sanno tutti gli addetti ai lavori, la squadra che ospita deve garantire, affinché avvenga il corretto svolgimento della partita, diverse cose. Fra tutte, quella più importante è forse quella che riguarda la garanzia di supporto medico ai giocatori.

In ogni campo da Football infatti deve esserci, da regolamento, un’adeguata attrezzatura medica e, ovviamente, professionisti pronti ad intervenire in caso di necessità. Fra questi, la mancata presenza di un medico sociale può causare l’interruzione o addirittura l’annullamento della competizione.

Questo è proprio ciò che è successo lo scorso weekend, quando i Vipers Modena non hanno garantito questo aspetto e la partita non si è potuta disputare.