eSportsIndoor

Vitality annuncia la nascita di un team femminile

Vitality annuncia la nascita di un team femminile

Vitality, organizzazione attiva nel mondo eSports, ha annunciato la creazione di un roster tutto al femminile per competere in alcuni tornei di LOL.

Dopo i G2 Esports, che nel 2022 hanno cretino G2 Hel (roster tutto al femminile), anche Vitality si è tuffata nel progetto tutto al femminile con la creazione di French Bees, team che parteciperà ad alcuni tornei di League Of Legends in Francia.

L’annuncio è arrivato oggi e porterà la squadra ad essere la seconda a creare un team di League Of Legends al femminile, con la speranza in futuro di poter partecipare anche ai massimi tornei come EMEA Masters.

Contenuti dell'articolo

Il roster femminile dei Vitality

I Vitality hanno annunciato che Viki, Kasane, sai, Lexa e Chubby Daddy comporranno il team French Bees. Le 5 giocatrici, tutte di nazionalità francese, hanno raggiunto all’interno di League Of Legends un livello di gioco molto alto compreso tra Diamante e Master (manca però un Grandmaster).

Il fondatore e presidente dei Vitality, Neo, ha dichiarato: “Siamo veramente orgogliosi di poter annunciare il nostro roster femminile; grazie a questo progetto, saremo in grado di individuare e far crescere futuri talenti di League Of Legends. Siamo fiduciosi nelle capacità delle ragazze e ci auguriamo che vadano il più avanti possibile in ogni competizione che giocheranno di modo che l’eSport femminile, soprattutto in Francia, cresca ancora di più.”

Il primo appuntamento del roster femminile dei Vitality sarà il Master Nexus Tour 2023 organizzato da Riot Games e che consisterà in una serie di 7 tornei on-line dal 18 Febbraio al 27 Agosto; è stato però annunciato che le French Bees parteciperanno alla Women’s League e ad alcuni tornei LAN sparsi per la Francia e l’Europa qualora ce ne sarà l’occasione.