Vitor Belfort e Evander Holyfield si sono finalmente affrontati nel main event dell’omonima card presentata da Triller Fight Club.
“The Real Deal” fa il suo ritorno sul ring di boxe dopo ben 10 anni di inattività, mentre il brasiliano ex campione UFC ci ritorna dopo 15 anni. Quest’ultimo, tuttavia, ha continuato ad essere un artista del KO nelle MMA.
Il nome di Holyfield, giunto in sostituzione di Oscar De La Hoya nell’ultima settimana, ha senz’altro ampliato l’interesse attorno all’evento assieme ad altri fattori. Tuttavia, alla vigilia, è partito svantaggiato per gli esperti nelle varie preview su questo incontro, viste appunto l’età e l’inattività.
A vincere è stato Vitor Belfort per TKO al primo round
Vitor Belfort vs Evander Holyfield : riassunto dell’incontro
Evander Holyfield sembrava essersi presentato in ottima forma fisica e, una volta sul ring, la sua maggiore mole risultava evidente nei confronti di Vitor Belfort.
Tuttavia, una volta in movimento, le limitazioni dovute ai 58 anni di età e ai molti anni di inattività emergevano immediatamente. Holyfield teneva il centro del ring ma i suoi colpi partivano lenti e fuori equilibrio, tanto da finire a terra tra le corde dopo aver mancato un gancio.
Vitor Belfort prendeva allora coraggio ed iniziava a tempestare il pugile americano con combinazioni potenti di ganci e un montante che lo mandavano al tappeto.
Una volta rialzatosi, Holyfield veniva subito aggredito da Belfort che lo costringeva alle corde chiuso in una guardia disperata. Dopo 8 colpi incassati senza rispondere da parte dell’anziano pugile, l’arbitro interveniva fermando l’incontro e decretando il KO tecnico al minuto 1:50 del primo round.
Holyfield e il suo angolo contestavano la decisione che, tuttavia, sembra giusta anche in considerazione dell’età del pugile.
Vitor Belfort è sembrato molto lucido, determinato e preciso, vedremo cosa gli riserverà il futuro sul ring