BoxeSport Da Combattimento

Vitor Belfort ha sconfitto Evander Holyfield per TKO

Dal nostro partner: FIGHT

Francesco Auletta
Vitor Belfort ha sconfitto Evander Holyfield per TKO

Vitor Belfort e Evander Holyfield si sono finalmente affrontati nel main event dell’omonima card presentata da Triller Fight Club.

“The Real Deal” fa il suo ritorno sul ring di boxe dopo ben 10 anni di inattività, mentre il brasiliano ex campione UFC ci ritorna dopo 15 anni. Quest’ultimo, tuttavia, ha continuato ad essere un artista del KO nelle MMA.

Il nome di Holyfield, giunto in sostituzione di Oscar De La Hoya nell’ultima settimana, ha senz’altro ampliato l’interesse attorno all’evento assieme ad altri fattori. Tuttavia, alla vigilia, è partito svantaggiato per gli esperti nelle varie preview su questo incontro, viste appunto l’età e l’inattività.

A vincere è stato Vitor Belfort per TKO al primo round

Vitor Belfort vs Evander Holyfield : riassunto dell’incontro

Evander Holyfield sembrava essersi presentato in ottima forma fisica e, una volta sul ring, la sua maggiore mole risultava evidente nei confronti di Vitor Belfort.

Tuttavia, una volta in movimento, le limitazioni dovute ai 58 anni di età e ai molti anni di inattività emergevano immediatamente. Holyfield teneva il centro del ring ma i suoi colpi partivano lenti e fuori equilibrio, tanto da finire a terra tra le corde dopo aver mancato un gancio.

Vitor Belfort prendeva allora coraggio ed iniziava a tempestare il pugile americano con combinazioni potenti di ganci e un montante che lo mandavano al tappeto.

Una volta rialzatosi, Holyfield veniva subito aggredito da Belfort che lo costringeva alle corde chiuso in una guardia disperata. Dopo 8 colpi incassati senza rispondere da parte dell’anziano pugile, l’arbitro interveniva fermando l’incontro e decretando il KO tecnico al minuto 1:50 del primo round.

Holyfield e il suo angolo contestavano la decisione che, tuttavia, sembra giusta anche in considerazione dell’età del pugile.

Vitor Belfort è sembrato  molto lucido, determinato e preciso, vedremo cosa gli riserverà il futuro sul ring

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Vitor Belfort ha sconfitto Evander Holyfield per TKO Vitor Belfort ha sconfitto Evander Holyfield per TKO