MotoriFormula 1

Volkswagen valuta seriamente il suo ingresso in F1 per il 2026

F1, confermato il GP in Arabia Saudita nonostante la paura

L’attuale Team Principal della Williams e direttore del Motorsport della Volkswagen dal 2012 al 2016 Josh Capito in una recente intervista ha dichiarato che la casa tedesca sta facendo sul serio per entrare in Formula 1 dalla stagione 2026.

Era già noto come tutto il Gruppo Volkswagen stia prendendo in considerazione con Porsche e Audi di entrare nel Circus della Formula 1 con il prossimo cambio di regolamento tecnico per le Power Unit (con la ormai sicura eliminazione dell’ MGU-H nelle vetture) che avverrà appunto per la stagione 2026.

I capi dei marchi tedeschi erano presenti a tutte le riunioni con i funzionari della Formula 1 per discutere di come saranno i regolamenti tecnici per i prossimi anni.

Infatti lo stesso Josh Capito ha affermato: “Sono stati seri, hanno fatto parte alle discussioni sulla regolamentazione dei motorie non credo che che hanno voglia di perdere tempo in queste riunioni. Anche il fatto che l’amministratore delegato va a quelle riunioni, dimostra il fatto che fanno sul serio. Ma alla fine dipende tutto da come saranno i regolamenti finali. Se poi il Gruppo Volkswagen pensa che ne valga la pena potrebbe andare al consiglio e chiedere una decisione”

Volkswagen in F1: Difficilmente con un team proprio

Il Gruppo Volkswagen sarebbe seriamente pensando di entrare in Formula 1 come produttore di motori per fornire un loro progetto ad un team già esistente nel Circus della Formula 1.

I possibili partner che già si vociferavano in passato sono Red Bull o McLaren, ma la situazione ad oggi è ancora complicata.

Josh Capito ha comunque affermato che sarebbe altamente difficile che Volkswagen entri in F1 con un team proprio perché con una squadra tedesca e rispettando tutti i regolamenti sindacali tedeschi la situazione non sarebbe semplice e che converrebbe farlo insieme ad un team straniero.

Al momento ancora è tutto in discussione, si vedranno nei prossimi mesi e anni se alla fine questo interesse diventerà una realtà.

 

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News