MotoGPMotori

VR46 Racing Team vicino alla Yamaha per il 2024

VR46 Racing Team vicino alla Yamaha per il 2024

VR46 Racing Team sarebbe vicino ad abbandonare le Ducati per diventare il team satellite Yamaha a partire dalla stagione 2024.

Nell’ultima stagione del campionato mondiale di MotoGP ha fatto il suo debutto ufficiale il team gestito dal 9 volte campione del mondo Valentino Rossi con due Ducati guidate da Luca Marini e da Marco Bezzecchi, con quest’ultimo che ha vinto il premio Rookie dell’anno.

VR46 e Ducati hanno un sodalizio che durerà fino alla fine della stagione 2023, ma stando a quanto dichiarato dal presidente FIM Jorge Vargas, le due strade potrebbero separarsi con molta probabilità.

 

VR46 Racing Team sta per lasciare la Ducati

Dopo sole tre stagioni, le strade di Ducati e Mooney VR46 Racing Team potrebbero separarsi definitivamente.

Anche se Valentino Rossi stesso aveva fatto intendere di non voler lasciare facilmente la casa di Borgo Panigale, le pressioni di FIM e DORNA di far diminuire a 6 il numero di Ducati presenti sullo schieramento di partenza della MotoGP già nel 2024 potrebbero costringerlo a cambiare idea.

Nel 2024 la squadra di Valentino Rossi passerà dalla Ducati alla Yamaha. Questa è solo un’idea finora, nulla è confermato. Ma sto diffondendo questa notizia.

Tra due anni vedremo sei Ducati e quattro Yamaha“ ha dichiarato Jorge Vargas, appena rieletto presidente della FIM ai microfoni della Rai.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mooney VR46 Racing Team (@vr46racingteam)