Walter Cogliandro avrà un nuovo avversario nel co-main event di UAE Warriors 51, evento del 27 luglio ad Abu Dhabi.
Anziché il britannico della Tiger Muay Thai, Ben Royle, “The Snatch” se la vedrà con il peruviano Vicente “El Cemento” Vargas (21-6, 1 NC).
Una parentesi prettamente positiva dal 2023 quella del nostro connazionale Walter Cogliandro, che si è immediatamente affermato nella promotion emiratina. A UAE Warriors 39, nel marzo 2023, ha affrontato e sconfitto Mark Striegl sul limite delle 150 libbre con un verdetto unanime sulla distanza.
Sono seguiti poi i grandi trionfi prima del limite su Markus Rytohonka a CAGE 58 e su Ali AlQaisi a UAE Warriors 45, e questo porta la promotion a rendere questo prossimo match un title eliminator.
Come infatti riportato nel comunicato dell’incontro, il vincitore affronterà il campione dei Pesi Piuma Samuel Bark (10-2 con 5 KO).
Chi è Vicente Vargas, il nuovo avversario in short notice di Walter Cogliandro?
Come il nostro connazionale Walter Cogliandro, anche l’atleta sudamericano Vicente Vargas è in striscia vincente da 3 match. L’ultimo si è disputato lo scorso 3 marzo a UAE Warriors 48, dove a sorpresa ha messo KO nel main event il favoritissimo brasiliano Rafael Silva (31-8 con 23 finalizzazioni), ex fighter di ONE, Bellator e Pancrase.
In precedenza Vargas aveva combattuto solo in promotion peruviane eccetto un match vinto in Combate Global nel 2019. Ha 31 anni e vanta 2 successi per KO e 5 per sottomissione.
È una cintura viola di BJJ (Cogliandro è marrone, NDR) ed è in forza al Team Ludus di Lima, una palestra che pratica anche la lotta olimpica.
Questo team, tra le sue fila, annovera anche la peruviana Yumeisy Duben (5-0), che a settembre debutterà al Dana White Contender Series contro la canadese Shannon “MMA Barbie” Clark (5-0) campionessa dei Pesi Mosca di Legacy.
Visualizza questo post su Instagram