Il WBC 2023, torneo mondiale di baseball, è arrivato, ormai, al suo capitolo conclusivo con il Giappone che ha raggiunto il team USA in finale.
Il World Baseball Classic, disputatosi in Giappone, a Tokyo, che ha visto anche una positiva partecipazione del team italiano, eliminato proprio dai padroni di casa, vivrà oggi il suo capitolo conclusivo nella sfida tra i due migliori team del torneo.
La squadra nipponica ha sconfitto ieri il Messico in una tiratissima semifinale vinta 6-5 al nono inning grazie ad un double della stella Munetaka Murakami, l’uomo che deteiene il record nazionale di fuoricampo.
WBC 2023: Giappone vs Usa chi vincerà?
Nella finalissima di oggi del WBC 2023 i padroni di casa se la vedranno con i campioni uscenti degli Stati Uniti.
Lo squadrone americano sembra favorito nel ripetersi dopo l’impressionante 14-2 rifilato a Cuba in semifinale ma i padroni di casa, davanti al proprio pubblico, venderanno cara la pelle e tenteranno di mantenere inviolato il loro record di unico team capace di vincere il torneo due volte di seguito nel 2006 e 2009.
Il Messico ha comunque messo in scena una prestazione di altissimo livello cedendo solo nell’ultima frazione sembrando, per lunghi tratti, capace di controllare e compiere l’upset.
Japan gets wild walk-off win vs. Mexico in World Baseball Classic semifinal https://t.co/igSA59JNgp
— Bob Nightengale (@BNightengale) March 21, 2023