NewsOutdoor

WBC 2023: Partita quasi perfetta di Porto Rico

WBC 2023: Partita quasi perfetta di Porto Rico

Il WBC 2023 ha regalato nella notte una gara perfetta da parte di Porto Rico, che ha sconfitto Israele per 10-0 per manifesta superiorità all’ottavo inning.

I quattro lanciatori che si sono alternati nel corso della sfida sono riusciti ad eliminare tutti i battitori e a non concedere neanche una valida agli avversari.

Se per gli americani la gara è perfetta, per le statistiche, quindi per la MLB, non lo è, in quanto avrebbero dovuto resistere al massimo altri tre turni in battuta.

 

Porto Rico e la gara “quasi” perfetta su Israele al WBC 2023

Tra le storie del WBC 2023, Porto Rico è riuscita a dare spettacolo nella nottata grazie alla vittoria per 10-0 all’ottavo inning contro Israele, chiusa con la Mercy Rule.

Per il World Baseball Classic sarebbe la prima gara perfetta della storia, anche se per il complesso sistema statistico che c’è dietro non lo è in quanto la gara, per essere considerata perfetta, doveva essere chiusa sui classici nove inning, quindi, per entrare davvero nella storia, la formazione di Yadier Molina, catcher dei Saint Louis Cardinals e manager della squadra, avrebbero dovuto sopravvivere per minimo altri tre turni in battuta.

Porto Rico è 2-1 nel Pool D del WBC 2023, insieme con Venezuela, Repubblica Dominicana, Israele e Nicaragua, e si trova al secondo posto nel gruppo, con la sola Repubblica Dominicana rimasta da affrontare per provare a passare il turno e giocare a Miami la fase finale.