Il WBC Grand Prix of Boxing è stato presentato ieri durante la 62esima convention mondiale del World Boxing Council.
A introdurre l’ambizioso progetto sono stati Mauricio Sulaiman, presidente della federazione e Turki Alalshikh il potente promoter emanazione del governo dell’Arabia Saudita.
L’idea è basata sulla realizzazione di un sogno del padre di Sulaiman, Jose, che fu anch’esso a capo del WBC ma che non ebbe modo di poterlo mettere in pratica.
Il WBC Grand Prix of Boxing inizierà a Febbraio 2025 e vedrà impegnati ben 128 pugili con il gran finale in programma a Riyadh in Arabia Saudita.
Cos’è il WBC Grand Prix of Boxing?
Il WBC Grand Prix of Boxing vuole essere una vera e propria Coppa del Mondo del pugilato riservata ai migliori giovani talenti del panorama attuale.
Per poter partecipare gli atleti dovranno avere al massimo 26 anni e non più di 10 incontri professionistici nel proprio record.
Le categorie di peso coinvolte saranno i Piuma, i Welter Junior, i Medi e i Massimi e il Grand Prix si comporrà di quarti di finale e semifinali sulla distanza degli 8 round mentre le finali, in programma in Arabia Saudita saranno da 10 riprese.
Nella stessa serata Turki Alalshikh è stato insignito del premio di WBC Man of the Year e, nel discorso di accettazione del premio, ha invitato Vladimir Klitschko a tornare sul ring per affrontare il vincente di Fury vs Usyk.
Visualizza questo post su Instagram