BoxeSport Da Combattimento

WBC: Joseph Diaz vs Javier Fortuna sarà valevole per il titolo ad interim

Dal nostro partner: FIGHT

WBC: Joseph Diaz vs Javier Fortuna sarà valevole per il titolo ad interim

Il WBC ha reso vacante il titolo ad interim dei pesi leggeri detenuto da Ryan Garcia, il quale ha comunicato l’organizzazione che si prenderà un periodo di pausa per combattere i suoi problemi di ansia che gli impediscono di riprendere gli allenamenti in palestra.

E’ stato pertanto deciso che l’incontro già annunciato per il 9 luglio tra Javier Fortuna e l’ex campione IBF dei pesi superpiuma, Joseph “JoJo” Diaz, sarà valevole per il suddetto titolo.

Perché la WBC non ha assegnato immediatamente la cintura?

Il World Boxing Council ha preferito non assegnare subito la cintura, specie dopo la notizia di qualche giorno fa che segnalava un Ryan Garcia in costante ripresa. L’organizzazione, secondo alcuni, avrebbe dovuto assegnare il titolo all’ex campione Richard Commey, ex campione IBF presente nella top 5 del ranking.

La decisione presa dall’organizzazione ha lasciato confuse molte persone, che hanno iniziato a domandarsi se era necessario un nuovo campione ad interim.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

WBC: Joseph Diaz vs Javier Fortuna sarà valevole per il titolo ad interim