OutdoorNews

WBSC Europe: Nasce il nuovo organismo continentale

WBSC Europe: Nasce il nuovo organismo continentale

Un nuovo organo sarà a capo della giurisdizione per quanto riguarda i diamanti del nostro continente. Da domani, fino al 21 Novembre, le federazioni nazionali di Baseball e Softball si riuniranno al CONI e daranno vita alla nuova WBSC Europe.

Addio a CEB e ESF: La WBSC Europe si riunisce a Roma

Nella giornata di domani, le federazioni europee di Baseball e Softball si riuniranno a Roma, al Salone d’Onore del CONI, per l’approvazione del nuovo statuto della WBSC Europe, che darà una novità al mondo organizzativo del diamante e metterà la parola fine alla CEB e alla ESF, le due organizzazioni che fino ad oggi si occupavano della gestione dei regolamenti.

È un momento storico per le nostre discipline, e ospitarlo a Roma, nella sede del CONI, è motivo di grande orgoglio e soddisfazione, oltre che il riconoscimento del ruolo fondamentale che l’Italia ricopre nel movimento internazionale. Da Roma parte un messaggio di unità che ci fornisce la base indispensabile per presentarci competitivi nel contesto sportivo internazionale e di proporre un’offerta coerente di eventi che possano attirare pubblico, aziende, media e nuovi praticanti“.

Queste sono state le parole di Andrea Marcon, presidente della FIBS, host del congresso e membro della nuova WBSC Europe, la cui mission in questa nuova avventura, come diffuso dalla nota stampa della stessa federazione italiana, è quella di integrare tutto quello che concerne il bat-and-ball a un sistema integrato nei programmi e nello sviluppo della disciplina.

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Bret Hart ha firmato un contratto con la AEW?Seguici su Google News