EnduranceMotori

WEC: Blomqvist e Jarvis correranno con United nel 2023

WEC: Blomqvist e Jarvis correranno con United nel 2023

WEC: il team United Autosport ha confermato Tom Blomqvist e Oliver Jarvis al volante della Oreca 07-Gibson #23 in LMP2 per il 2023.

Appena vinto il titolo nel campionato IMSA SportsCar con la Acura del team Meyer Shane Racing, il team inglese di Wakefield con proprietari Zak Brawn (patron della McLaren) e Richard Dean ha deciso di ufficializzare i contratti di Tom Blomqvist e Oliver Jarvis.

Con questa scelta di piloti, United autosport punta l’obiettivo sul campionato mondiale Endurance per il 2023, ma sopratutto nel bissare il successo della 24 Ore di Le Mans del 2020 nella classe LMP2, all’epoca con Philip Hanson, Paul Di Resta e Filipe Albuquerque.

 

Tom Blomqvist e Oliver Jarvis con United Autosport nel WEC 2023 in LMP2

Il team inglese United Autosport ha ufficializzato i piloti Tom Blomqvist e Oliver Jarvis per la stagione 2023 del WEC.

Per il giovane inglese Blomqvist si tratta una prima volta con United mentre per il più esperto Jarvis sarà la conferma dopo una stagione 2022 che gli ha portato la vittoria a Siebring.

“Tom e Olly hanno avuto entrambi una stagione straordinaria nell’IMSA quest’anno, vincendo sia la 24 Ore di Daytona che la Petit Le Mans e concludendo come Campioni”.

Entrambi hanno esperienza alla 24 Ore di Le Mans e nel WEC in LMP2, quindi ci impegneremo a fondo per riconquistare il titolo WEC e la 24h francese il prossimo anno” ha dichiarato il team principal di United Richard Dean.

I due piloti inglesi guideranno così la Oreca 07-Gibson numero 23 nella classe LMP2.