MotoriEndurance

WEC: ByKolles nomina i tester dell’Hypercar

WEC: ByKolles nomina i tester dell'Hypercar

ByKolles ha nominato Tom Dillmann ed Esteban Guerrieri come tester del PMC Project LMH per sviluppare l’Hypercar per il 2022.

WEC: le dichiarazioni dei tester della ByKolles

La ByKolles sarà assente dal WEC 2021 in quanto il proprietario Colin Kolles aveva predetto che la Hypercar non sarebbe stata pronta per questa stagione. Nonostante il ritardo, il costruttore tedesco starebbe mettendo pressione al team di sviluppo per concludere il progetto Hypercar che rimane ancora senza nome.

Proprio oggi la ByKolles ha nominato Tom Dillmann, storico pilota del Team, ed Esteban Guerrieri come tester ufficiali del nuovo progetto. Lo stesso Dillman ha dichiarato: Lavoro con ByKolles da circa 3 anni e mi sento veramente a casa qua, lo sviluppo della nuova Hypercar che verrà usata per il WEC e per la 24 Ore di Le Mans è un obiettivo ambizioso ed eccitante. Nella mia carriera sono stato sviluppatore di molte auto da corsa, come le LMP1 e molto più recentemente le monoposto della Formula E. Non vedo l’ora di mettere la mia esperienza al servizio del Team per sviluppare questo progetto.”

Esteban Guerrieri non ha invece molta esperienza nelle gare Endurance tranne per la Vitual 24 Ore di Le Mans corsa lo scorso anno con ByKolles dove lui e Dillmann hanno chiuso al 2° posto. Il pilota ha dichiarato:Nella mia carriera ho guidato qualsiasi tipo di auto, dai kart alle auto GT, e non vedo l’ora di buttarmi a capofitto nel progetto Hypercar di ByKolles. Sono sicuro che la mia esperienza in tanti tipi diversi di macchina ci aiuterà a sviluppare consistentemente il progetto LMH ed a renderlo di successo. Allo stesso tempo questa esperienza mi porta al passato, dato il fatto che conosco molti membri del Team dai tempi della Formula 3.”

Il programma di sviluppo di ByKolles si preannuncia molto intenso, dato il fatto che si concentrerà su affidabilità, performances, set-up dell’elettronica e test sulla lunga distanza.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

WEC: ByKolles nomina i tester dell'HypercarSeguici su Google News