MotoriEndurance

WEC: Gavin e Garcia parlano della gara di Spa-Franchorchamps

WEC: Gavin e Garcia parlano della gara di Spa-Franchorchamps

Oliver Gavin ed Antonio Garcia parlano della possibilità di condividere la Corvette C8.R alla 6 Ore di Spa-Franchorchamps, prima gara dell’anno in WEC.

WEC: le dichiarazioni di Oliver Gavin ed Antonio Garcia

Oliver Gavin ed Antonio Garcia hanno vinto, insieme, oltre 73 gare della categoria GT fin dal loro approdo in Corvette, rispettivamente dal 2002 e dal 2009 ma non hanno mai corso insieme. La prospettiva di vedere i due alfieri Corvette insieme sembrava ormai tramontata dopo Gavin era passato ad essere un part-timer, ma dal momento in cui la C8.R parteciperà alla 6 Ore di Spa-Franchorchamps l’opportunità sembra si sia riavvicinata.

Lo stesso Gavin ha dichiarato:Appena ho saputo di questa opportunità di correre a Spa-Franchorchamps, sono andato subito da Garcia e chiedergli se ci fosse la possibilità di correre insieme. Nel corso degli anni siamo diventati grandi amici, sono stato compagno di quasi tutti gli altri piloti Corvette ma mai con lui; sarebbe una gran bella cosa condividere la C8.R con lui, sarebbe veramente una cosa speciale. Vogliamo fare il massimo possibile e portare a casa una grande risultato.”

Antonio Garcia ha invece dichiarato: E’ una grande idea correre a Spa-Francorchamps in preparazione della 24 Ore di Le Mans, non solo per i piloti ma anche per gli ingegneri e per l’intero Team. Ci dovremmo adattare al differente regolamento del WEC rispetto all’IMSA, ma ne vale la pena in preparazione del gara di Le Mans; ho corso la 24 Ore già due volte nella mia carriera ed mancato per poco il podio l’ultima volta, non vedo l’ora di cominciare a correre a Spa con la Corvette.”

Oliver Gavin ha anche aggiunto che il tracciato belga si adatta molto bene alle caratteristiche della Corvette C8.R ed ha ammesso che avrà i brividi lungo la schiena mentre percorrerà la pit lane per la prima volta.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

WEC: Gavin e Garcia parlano della gara di Spa-FranchorchampsSeguici su Google News