MotoriEndurance

WEC: ritardi per il debutto della Scuderia Glickenhaus

WEC: ritardi per il debutto della Scuderia Glickenhaus

La Scuderia Cameron Glickenhaus ha dichiarato di non essere certa di debuttare nel FIA World Endurance Championship a Spa-Franchorchamps.

WEC: le dichiarazioni di Jim Glickenhaus sul debutto della Scuderia Cameron Glickenhaus

Dopo i ritardi dovuti al COVID-19, la Glickenhaus aveva annunciato di voler saltare la prima tappa del WEC a Portimao ad Aprile per concentrarsi sullo sviluppo completo dell’auto da far poi debuttare a Spa-Franchorchamps a Maggio in preparazione alla 24 Ore di Le Mans. Ma proprio oggi Jim Glickenhaus, proprietario della scuderia, ha aggiornato gli appassionati.

Glickenhaus ha dichiarato: “Stiamo costruendo una macchina che dovrà andare bene per i prossimi 5 anni, correre per avere l’omologazione in tempo sarebbe molto stupido. Sono ancora convinto che saremo a Spa-Franchorchamps, ma in questo momento è veramente difficile completare il tutto. Al momento abbiamo solo fatti i crash-test e stiamo cercando di organizzare i test sull’aerodinamica ma il personale addetto non ci ha ancora dato un data a causa dei problemi con il COVID-19. Se loro posticipano la data, noi dobbiamo per forza posticipare il debutto; mi piacerebbe davvero tanto debuttare a Spa-Franchorchamps, ma il tempo che stiamo vivendo è veramente strano.”

Allo stato attuale la Glickenhaus 007 LMH ha compiuto 3 test, di cui un test da 100 km, un test iniziale a Vallelunga ed una 2 giorni a Monza purtroppo conclusi con un incidente. Nonostante quest’ultimo stop, il proprietario è comunque fiducioso: “L’auto si presenta molto forte, va veramente veloce. I piloti dovranno imparare a guidarla bene perché non è come le vecchie LMP1, è più simile ad una GT1 degli anni ’90. Sono però curioso di capire come gli addetti al regolamento bilanceranno le performances nostre, della Toyota GR010, della vecchia Alpine LMP1, di Porsche e di Audi quando presenteranno le nuove Hypercar per l’IMSA WeatherTech SportsCar Championship nel 2023; sono anche ottimista, credo che ce la faranno. Tutti lo sperano.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

WEC: ritardi per il debutto della Scuderia GlickenhausSeguici su Google News