BoxeNews

Wilder vs Ruiz a maggio: location ancora da stabilire

Wilder vs Ruiz a maggio: location ancora da stabilire

Deontay Wilder vs Andy Ruiz è un match in dirittura d’arrivo, questa è l’indiscrezione che sta girando nelle ultime ore. Il mese individuato, sarebbe quello di maggio.

Durante l’ultima convention WBC, tenutasi ad Acapulco, la federazione presieduta da Mauricio Sulaiman ha ordinato questo incontro, offrendo al vincitore la possibilità di affrontare il campione in carica. Come ben noto, per i pesi massimi, questa cintura è detenuta da Tyson Fury.

Entrambi hanno un accordo con la PBC, promotion statunitense che nello stesso mese di maggio, sponsorizzerà il match di unificazione fra Crawford e Spence jr.

 

Deontay Wilder vs Andy Ruiz: Usa o Medioriente?

Deontay Wilder, pugile originario dell’Alabama, ha mantenuto lo status di campione “verde e oro” (WBC) dal 2015 al 2020, fino al secondo match con Fury, perso per TKO. L’esito si è ripetuto anche nel terzo incontro, con la vittoria di “The Gispsy King” avvenuta all’undicesima ripresa.

Andy Ruiz anche noto come “Destroyer” è salito alla ribalta nel giugno nel 2019, sconfiggendo da underdog Anthony Joshua con annessi i titoli di world champ. La sua parabola di campione si è chiusa circa sei mesi dopo, con la sconfitta nel rematch.

I due pugili sono ad un crocevia fondamentale della loro carriera: tornati a vincere ma senza convincere dopo le sconfitte prestigiose subite.

Alcuni esperti di settore, parlano di un match fissato per la prossima primavera, in una meta ancora da stabilire. Fra le più gettonate restano gli USA o in alternativa il “ricco” Medioriente.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Boxing News 24 (@boxingnews24)