Indycar seriesMotori

Will Power: brutto incidente in allenamento con i Kart

Will Power: brutto incidente in allenamento con i Kart

Will Power è stato recentemente protagonista di un brutto incidente mentre si stava allenando con i Kart.

Tra poco più di 3 mesi, precisamente nel weekend dal 3 al 5 Marzo inizierà ufficialmente la stagione 2023 del campionato NTT IndyCar Series con il Gran Premio di St. Petersburg.

Con ormai poco tempo prima dell’inizio della nuova stagione (test compresi) i piloti hanno già iniziato a prepararsi in vista del prossimo anno, sopratutto l’australiano Will Power che ha il compito di difendere il titolo vinto quest’anno, il secondo della sua carriera nella serie.

 

Incidente sul Kart: costole rotte per Will Power

L’australiano del team Penske Will Power è già tornato in pista su dei Kart per prepararsi al meglio alla prossima stagione del campionato NTT IndyCar Series.

Power ha l’arduo compito di difendere il titolo vinto poco meno di 3 mesi fa a Laguna Seca, il secondo nella serie dopo il successo nel 2014.

Per questo motivo è già tornato in pista alla guida di alcuni Go-Kart, ma a quanto pare è rimasto coinvolto in un brutto incidente.

Il pilota stesso ha voluto postare il video dell’incidente registrato con una Go-Pro sul suo casco dove si vede che a causa di un contatto si è cappottato più volte sull’asfalto e poi sull’erba accanto alla pista.

Il risultato di questo incidente, come twittato da Power stesso è la frattura di alcune costole.

La preparazione ad oggi sembra compromessa per il 2023, ma come detto dal pilota australiano, tutto sommato sta bene ed è già pronto a ripartire.