Indycar seriesMotori

Will Power ha rinnovato con il Team Penske

Will Power ha rinnovato con il Team Penske

Will Power continuerà la sua esperienza in IndyCar Series rinnovando il suo contratto con il Team Penske .

In questo fine settimana, sull’ovale del Texas Motor Speedway di Fort Worth si disputerà la PPG 375, seconda tappa valevole per il campionato NTT IndyCar Series 2023.

Alla vigilia della seconda gara del 2023 è stato ufficializzato che il pilota australiano e attuale campione in carica Will Power, ha rinnovato il suo contratto con il Team Penske, continuando così per altre stagioni la sua avventura nel campionato IndyCar.

 

Nuovo contratto pluriennale per Will Power

Will Power, attuale campione in carica del campionato NTT IndyCar Series ha rinnovato il suo contratto con il Team Penske.

Continua così la carriera di uno dei piloti più vincenti nella storia della IndyCar dato che, dal suo debutto avvenuto nella stagione 2008 (2005 se viene contata anche la Champ Car ndr) ha conquistato 41 vittorie, 2 titoli (2014 e 2022), la 500 Miglia di Indianapolis del 2018, ma soprattuto con 68 Pole Position è riuscito a battere il precedente record di patente al palo di Mario Andretti.

Con questi numeri, Roger Penske ha decisi di tenersi stretto il pilota australiano  che fa parte del suo team addirittura dal 2009 e che alla veneranda età di 42 anni è ancora uno dei candidati principali alla vittoria finale anche per la stagione appena cominciata.

Stando alle prime dichiarazioni, Power dovrebbe aver firmato un contratto pluriennale che partirà dal 2024:

“Sono molto fortunato ad avere avuto lo sponsor Verizon sulla macchina per più di un decennio e che questi ragazzi abbiano ripreso a lavorare e che anche io abbia ripreso a lavorare con Penske.
Mi guardo sempre indietro, e lo dico spesso: Sono molto fortunato.

È il posto in cui vuoi essere come pilota, in una squadra in cui ti da una macchina in cui puoi vincere ogni settimana”.