NascarMotori

William Byron vince la Pennzoil 400 2023

William Byron vince la Pennzoil 400 2023

William Byron ha conquistato la vittoria nella prima gara a Las Vegas della NASCAR Cup Series 2023, la Pennzoil 400.

Il pilota di Hendrick Motorsports ha ottenuto la vittoria finale, la prima del 2023, portando a casa tutti e tre gli Stage di una gara chiusa all’Overtime.

Una gara quasi piatta con due bandiere gialle e un solo ritiro, ha visto sul podio tre vetture del team targato Chevrolet con Kyle Larson secondo e Alex Bowman terzo.

 

Sweep di William Byron a Las Vegas, tripletta Hendrick Motorsports alla Pennzoil 400

William Byron ha ottenuto la vittoria nella gara di questa sera a Las Vegas, la Pennzoil 400, conquistando il primo trionfo stagionale.

Il sorpasso decisivo è avvenuto all’Overtime, quando il 24 di Hendrick Motorsports ha superato Martin Truex Jr e ha dato l’allungo decisivo per ottenere la quarta vittoria della carriera.

Solo due bandiere gialle nel corso della gara, entrambe nel terzo stage, prima per un contatto che ha portato Joey Logano, pole man della corsa e in difficoltà per tutta la serata, sull’erba e quindi fuori dalla corsa in quanto non è più riuscito a ripartire, e la seconda è arrivata a quattro giri dalla fine per un testacoda di Aric Almirola, che fortunatamente è rientrato senza problemi in pista.

Il dominio delle Chevrolet è quindi confermato: Tre vittorie nelle prime tre gare per il marchio, e oggi è stata Hendrick Motorsports a monopolizzare il podio, con Kyle Larson ed Alex Bowman a completare la Top 3.

 

Pennzoil 400 2023 – La Top 10

  1. William Byron
  2. Kyle Larson
  3. Alex Bowman
  4. Bubba Wallace
  5. Christopher Bell
  6. Austin Cindric
  7. Martin Truex Jr.
  8. Justin Haley
  9. Kevin Harvick
  10. Daniel Suarez