William Zepeda ha nel suo mirino il campione dei pesi leggeri IBF Vasiliy Lomachenko. Scopriamo che possibili obiettivi può avere l’imbattuto Messicano.
Il pugile Messicano avrà un incontro a breve, il 6 luglio, contro Giovanni Cabrera. Eppure sta già guardando oltre a questo incontro. Zepeda è così sicuro di vincere, stando alle sue parole, che sta già guardando al possibile prossimo futuro.
In un intervista a BoxingScene ha infatti dichiarato: “Adesso potrò sfidare Gervonta per il titolo WBA, Shakur per il titolo WBC e per l’IBF ho la possibilità di sfidare Lomachenko. Sono tutti dei grandi nomi e dovrò decidere bene chi scegliere. Non stai decidendo dal più facile al più difficile perché sono tutti al medesimo livello. Adesso il mio team e Golden Boy stanno studiando il mio possibile miglior avversario.”
William Zepeda ha però continuato a parlare e, alla domanda su chi vorrebbe realmente sfidare, ha risposto: “Ho sempre detto che Vasiliy è quello che mi piacere guardare maggiormente. Per chi capisce di boxe, guardarlo è quasi ipnotico.
Ha dei movimenti unici all’interno del ring. E proprio per il rispetto che nutro nei suoi confronti, sarebbe un onore sfidare lui per primo. È per dei pugili come lui che mi alleno, che combatto contro i migliori. Lomachenko ha il mio rispetto e per questo voglio il suo titolo.”
🥊 Calling all boxing enthusiasts! 🥊
Let’s talk about William Zepeda and his path to potentially facing the legendary Vasyl Lomachenko. It seems that Zepeda is taking the IBF route to position himself as a potential “A-side” fighter for a future clash with Shakur Stevenson.
We… pic.twitter.com/be1CNfPAEF
— ThaBoxingvoice (@ThaBoxingVoice) March 21, 2024