La Williams crede che, nonostante il doppio ritiro nel GP dell’Emilia-Romagna, le opportunità per fare punti arriveranno più avanti nella stagione.
Le dichiarazioni di Dave Robson, Responsabile delle Performances della Williams
La Williams, che ha registrato un doppio ritiro durante il GP dell’Emilia-Romagna dopo gli incidenti dei piloti Nicolas Latifi (al 1° giro dopo un contatto con Nikita Mazepin) e di George Russel (dopo uno scontro con Valtteri Bottas), si è comunque detta fiduciosa per le buone performances mostrate.
Il fato stesso che entrambi i piloti siano passati alla Q2 e che Russell, poco prima del suo incidente, fosse tranquillamente in zona punti ha mostrato un livello della macchina in costante crescita.
Il Responsabile delle Performance Dave Robson ha dichiarato: “E’ stata una gara mista emotivamente, le Qualifiche non potevano andare meglio. Ovviamente Yuki Tsunoda ha fatto un errore che si è trasformato in un regalo per noi, ma credo che le posizioni guadagnate in gara ce le siamo meritate. Avevamo delle chance di fare punti anche se le condizioni di partenza non erano ideali, arrivare alla fine della gara con niente in mano è però frustrante ma il ritmo di gara dell’auto era soddisfacente; l’incidente di Russell è la conseguenza di un nostro attacco sulla Mercedes, una cosa che non facevamo da tanto tempo.”
Lo stesso Robson, sul continuo della stagione, ha aggiunto: “Non so se ci rialzeremo come nel 2019, ma siamo felici che l’auto stia andando veloce. Ci sono circuiti dove la macchina lavora meglio ed altri dove lavora peggio, come il Bahrain dove siamo arrivati 14°; non credo che abbiamo avuto fortuna, abbiamo fatto una buona gara con grande merito. C’è da dire che forse questo circuito si adatta meglio alle nostre caratteristiche, ma sicuramente ce ne sono altri la fuori.”