TennisNews

Wimbledon 2024, sorteggiato il tabellone principale

Wimbledon 2024, sorteggiato il tabellone principale

Wimbledon 2024 sarà il terzo slam stagionale che prenderà il via a partire da questo weekend ed ora sappiamo anche quali saranno i primi match.

Finalmente è stato sorteggiato il tabellone principale a Wimbledon e a dire la verità per gli italiani, poteva andare meglio. Soprattutto a Jannik Sinner, il quale affronterà al primo turno il tedesco Hanfmann.

Non è finita qui purtroppo, perché dal lato suo è stato sorteggiato Alcaraz, in quella che potrebbe essere una finale anticipata. Come al Roland Garros, anche a Wimbledon, potrebbe verificarsi un match in semifinale tra Alcaraz e Sinner.

Lungo il cammino del campione italiano vi si frappongono anche l’americano Shelton e Matteo Berrettini. Quest’ultimo potrebbe affrontare Sinner già al secondo turno. Sicuramente sarebbe un derby aperto, visto il gioco di Berrettini su erba.

Dall’altro lato, troviamo a sorpresa la presenza di Djokovic, il quale sembra aver smaltito in tempi record l’infortunio avuto al Roland Garros. Sorteggio ben più benevolo per il serbo, che se dovesse arrivare in semifinale, potrebbe affrontare il tedesco Zverev.

Il sorteggio degli italiani a Wimbledon 2024

Oltre a Sinner, ci sono anche altri ben 9 italiani presenti quest’anno nel torneo di Wimbledon 2024 e tutti pronti a dar battaglia per arrivare fino in fondo.

Sinner affronterà Hanfmann come detto in precedenza, ma gli altri? Matteo Berrettini affronterà l’ungherese Fucsovics in un match con molte insidie, visto l’adattamento del tennista ungherese sui prati di Wimbledon.

Il qualificato Bellucci avrà al primo turno l’americano Shelton, in un match in salita ma che potrebbe rilevare qualche sorpresa. Arnaldi invece ha avuto un sorteggio sfortunato, in quanto affronterà Tiafoe.

Sonego troverà Navone e non dovrebbe avere molti problemi a superare il primo turno, visto che l’argentino è un tennista terraiolo. Musetti dopo la grande finale al Queen’s è carico in vista di Wimbledon e affronterà il francese Lestienne. Lorenzo qui potrebbe dire la sua.

A concludere ci sono Cobolli che affronterà Hijikata, Nardi contro Etcheverry, Fognini contro Koepfer e per finire Darderi contro Choinski. Ora è tutto pronto per vedere l’inizio di Wimbledon 2024.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Tennis TV (@tennistv)