NotizieBoxe

Wladimir Klitschko tornerà a combattere nel 2025?

Wladimir Klitschko tornerà a combattere nel 2025?

Wladimir Klitschko, l’ex campione del mondo di boxe, potrebbe tornare in azione sul ring prossimamente.

L’ucraino, ricordiamo, dopo aver vinto la medaglia d’oro alle Olimpiadi del ’96 ad Atlanta, debuttò nello stesso anno come professionista. Da lì partì una carriera illustre durata oltre 20 anni, e assieme al fratello Vitali ha segnato la cosiddetta “Klitschko Era” tra il 2004 e il 2015, avendo entrambi dominato la categoria pesi massimi del periodo.

Wladimir Klitschko ha disputato in totale 69 incontri (64 vittorie e 5 sconfitte) e conquistato diversi titoli mondiali.

La sua carriera terminò nel 2017, quando venne messo KO dall’allora campione Anthony Joshua al Wembley Stadium, in un match ancora oggi ricordato con piacere dagli appassionati. Dopo gli ultimi anni passati in supporto del fratello Vitali e del proprio paese nel mezzo del conflitto russo-ucraino, Wladimir starebbe pensando di tornare a combattere.

È il Daily Mail a parlare di un suo potenziale ritorno, aggiungendo che il suo nome è stato messo brevemente in discussione per un match contro il campione IBF Daniel “Dynamite” Dubois, di rientro dalla grande vittoria sul già citato Anthony Joshua.

L’idea sarebbe stata scartata, ma continuano a persistere le voci di un ritorno sul ring dello stesso Wladimir Klitschko, che a 48 anni punterebbe eventualmente a diventare il campione mondiale dei pesi massimi più anziano di sempre.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Axel Schulz 🥊 (@axelschulz)