IndoorNews

World Age Group Competition: Le Italiane Tra Le Migliori 12 Al Mondo

World Age Group Competition: Le Italiane Tra Le Migliori 12 Al Mondo

La World Age Group Competition di Ginnastica Acrobatica si è svolta a Ginevra, Svizzera, dal 27 al 29 giugno dove il Gruppo femminile italiano junior, composto da Sharon Agazzone, Elisa Machieraldo ed Amelia Adducci, si sono posizionate all’ottava posizione. Grande emozione anche per il secondo gruppo composto da Nicole D’Amico, Gaia Buglioni e Serena Tafuto, undicesime in classifica

World Age Group Competition: l’Italia piena di orgoglio per i due gruppi azzurri

Tanta gioia e soddisfazione per la delegazione italiana junior di Ginnastica Acrobatica alla World Age Group Competition, svoltesi a Ginevra, Svizzera, dal 27 al 29 giugno.

Il primo Gruppo azzurro, composto da Sharon Agazzone, Elisa Machieraldo ed Amelia Adducci, hanno terminato la loro competizione qualificandosi all’ottava posizione: dopo una qualifica che ha assistito ad un esercizio con un alto valore tecnico e alla finale della categoria 12 – 19 anni, hanno condotto una World Age Group Competition che gli ha fatto totalizzare 23.900 punti. Le azzurre si sono posizionate dietro agli Stati Uniti, settimi con 26.200 punti.

Ad aver trionfato in questa competizione è stata la Russia con 28.450 mentre ad aver guadagnato la medaglia d’argento è stato il Portogallo con 27.800. Il bronzo è stato conquistato a pari merito da Azerbaijan ed Israele (27.700 pt), mentre in quinta e sesta posizione sono andate rispettivamente a Bielorussia (27.300 pt) e Polonia (26.500 pt).

Grandissima soddisfazione per la delegazione italiana anche per il secondo gruppo italiano in gara composto da Nicole D’Amico, Gaia Buglioni e Serena Tafuto che, dopo aver effettuato un’ottima prova dinamica perdono qualche decimo durante l’esercizio statico, chiudendo all’undicesimo posto in qualifica, non valido però per l’accesso alla finale.

Qui di seguito vi sono le classifiche complete delle finali e delle qualificazioni:

Classifiche Finali

Classifiche Qualificazione

Da domani 1° luglio andrà in scena la World Age Group Competition delle senior, le cui finali – che andranno in scena sabato 3 e domenica 4 – si potranno guardare tramite il canale Youtube della Federazione Ginnastica d’Italia.

 

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

World Age Group Competition: Le Italiane Tra Le Migliori 12 Al MondoSeguici su Google News