IndoorNews

World Challenge Cup Osijek 2021: Maresca Oro Agli Anelli

World Challenge Cup Osijek 2021: Maresca Oro Alla Sbarra

La World Challenge Cup di Osijek, Croazia, si è disputata durante la giornata di sabato 12 e domenica 13 giugno con le finali di specialità, in cui la compagine maschile italiana è stata protagonista con l’ottenimento di una medaglia. 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Federginnastica (@federginnastica)

World Challenge Cup Osijek: i primi risultati finali

La World Challenge Cup per Yumin Abbadini della Ginnastica Pro Carate è iniziata al cavallo con maniglie durante la finale di sabato 12, il quale ha dato il via alle danze scendendo come primo ginnasta in gara. L’azzurro della Pro Carate, allenato da Alberto Busnari, si è posizionato al 7° posto con 12.900 punti, un posto avanti rispetto l’ucraino Yevgen Yudenkov  (11.966).

Il gradino più alto del podio se l’è aggiudicato l’albanese Matvei Petrov con 15.166 punti, l’argento è andato al kazako Nariman Kurbanov (15.033) mentre il bronzo l’ungherese Krisztofer Meszaros (14.066). Ai piedi del podio si è posizionato il turco Ferhat Arican (13.900), mentre in quinta e sesta posizione si sono piazzati rispettivamente il belga Maxime Gentes (13.533) e il croato Filip Ude (13.233).

Grande trionfo per Maresca nella seconda giornata di specialità

Durante le finali di specialità di domenica 13 della World Challenge Cup di Osijek, abbiamo visto impegnati per l’Italia Salvatore Maresca della Ginnastica Salerno agli anelli e Lorenzo Galli, aviere dell’Aeronautica Militare, alla sbarra.

Per l’anellista della Ginnastica Salerno la gara si è conclusa nei miglior dei modi, confermando ulteriormente la sua bravura: dopo il bronzo ottenuto ai recenti Europei di Basilea e l’argento alla World Cup di Varna di fine maggio, Maresca conclude la finale alla sbarra della World Challenge Cup impreziosendo il suo palmares con l’ottenimento di una medaglia d’oro con 14.900 punti, a pari merito con l’austriaco Vinzenz Hoeck che scivola in seconda posizione. Il bronzo agli anelli è stato invece conquistato dal turco Adem Asil con 14.866, mentre ai piedi del podio si è classificato il turco Ibrahim Colak (14.666 pt).

A completare la classifica: l’ucraino Igor Radivilov (14.600 pt), il russo Nikita Simonov (14.433 pt), l’azeko Ivan Tikhonov (14.166 pt) e l’ucraino Yevgen Yudenkov (13.933 pt).

Per quanto riguarda Lorenzo Galli, è riuscito a posizionarsi sesto alle finali alla sbarra con 13.333 punti, poco più dietro del bulgaro Yordan Aleksandrov (13.533 pt). L’Aviere dell’Aeronautica Militare, con il punteggio ottenuto, si posiziona davanti all’israeliano Alexander Myakinin (12.600 pt) e al belga Noah Kuavita (12.033 pt).

Ad aver trionfato sul gradino più alto della sbarra, è stato il croato Tin Srbic con 14.900 punti; la medaglia d’argento è stata guadagnata dall’ungherese Krsztian Balazs (14.433 pt) mentre il bronzo è andato al turco Adem Alis (14.133 pt). Infine, ai piedi del podio vi troviamo il kazako Milad Karimi con il totale di 14.033.

Qui di seguito la classifica completa della prima giornata di finali:

Finali Di Specialità Prima Giornata

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

World Challenge Cup Osijek 2021: Maresca Oro Agli AnelliSeguici su Google News