La World Challenge Cup di Ginnastica Artistica che avrà luogo a Osijek, Croazia, si disputerà dal 10 al 13 giugno dopo essersi disputate prima in Bulgaria e poi in Egitto. La Nazionale Italiana Maschile, dopo il meraviglioso successo avuto a Varna, Bulgaria, volerà in terra croata per una nuovissima sfida.
World Challenge Cup Osijek: la squadra maschile che rappresenterà l’Italia
Per la compagine italiana – composta da Yumin Abbadini della Pro Carate, Ares Federici della Pro Patria Bustese, Lorenzo Galli ed Andrea Russo dell’Aeronautica Militare, Salvatore Maresca della Ginnastica Salerno e Niccolò Vannucchi della Gymnastics Romagna Team –, dopo il successo ottenuto a Varna a fine maggio, sarà protagonista della prossima World Challenge Cup, che si svolgerà a Osijek, Croazia, dal 10 al 13 giugno. Infatti, in Bulgaria i ginnasti non sono ritornati a casa a mani vuote: durante l’avventura bulgara, gli azzurri hanno impreziosito la loro collezione di medaglie con ben tre argenti, guadagnati da Carlo Macchini alla sbarra, Salvatore Maresca agli anelli ed Edoardo De Rosa al cavallo con maniglie, e un bronzo, ottenuto da Marco Sarrugiero agli anelli.
La Nazionale Italiana che andrà alla World Challenge Cup di Osijek, compagine selezionata dal Direttore Tecnico Nazionale Giuseppe Cocciaro, verrà accompagnata dagli allenatori Antonello Compagnoni e Alberto Busnari, e dagli ufficiali di gara Diego Lazzarich e Carmine Luppino.
Infine, le finali di questa competizione sarà possibile guardarle in diretta sul canale Youtube della Federginnastica.