IndoorNews

World Cup 2022 Ritmica: A Pesaro Il Gran Finale

World Cup 2022 Ritmica: A Pesaro Il Gran Finale

La World Cup 2022 di Ginnastica Ritmica è pronta per l’ultima tappa presso la Vitrifrigo Arena di Pesaro.

Dopo le tappe di Atene, Sofia, Tashkent e Baku, le stelle dei piccoli attrezzi invaderanno la pedana della Vitrifrigo Arena dal 3 al 5 giugno. E, questa volta, con il pubblico sugli spalti!

La World Cup 2022 di Ritmica in diretta su La7

La prima giornata di gara dell’ultimo appuntamento di World Cup di Ginnastica Ritmica si svolgerà venerdì 3 giugno dalle 11:30, in cui si svolgerà la prima parte del concorso generale individuale – cerchio e palla -, mentre dalle 17:30 ci saranno i gruppi con i 5 cerchi.

Sabato 4, invece, si svolgeranno gli altri due attrezzi della ritmica individuale (clavette e nastro) e, dalle ore 17:55, dopo la cerimonia di apertura, ci sarà il programma misto d’insieme (3 nastri e 2 palle).

Sia venerdì sia sabato, la World Cup verrà trasmessa in diretta su YouTube, con camera fissa e senza commento tecnico per il concorso individuale, con la produzione dell’Ave Media Solutions, mentre per le qualifiche del gruppo ci sarà il commento tecnico di Ilaria Brugnotti e Valentina Rovetta.

La competizione sarà possibile guardarla solamente in Italia in quanto il segnale sarà geo-bloccato, perché la FGI, da regolamento internazionale, ha soltanto i diritti domestici. Per il pubblico oltreoceano, bisognerà rivolgersi a Losanna oppure ai propri canali nazionali, che potrebbero non aver acquistato i diritti.

Le finali di specialità di World Cup, che si svolgeranno domenica 5, saranno trasmesse integralmente a partire dalle 14:00 su La7, totalmente in diretta, e in simulcast e poi on demand sulla pagina dedicata alla ritmica del portale La7.it.

Per i punteggi in tempo reale, è possibile consultare il sistema GYMRESULT.

Le azzurre in gara all’ultimo appuntamento di World Cup

Per quanto riguarda l’evento a squadre, parteciperanno alla World Cup gli avieri dell’Aeronautica Militare Alessia Maurelli, Martina Centofanti, Agnese Duranti, Martina Santandrea, Daniela Mogurean e Laura Paris.

Insieme a loro, ci saranno le individualiste di Fabriano, l’aviere dell’Aeronautica Militare di Vigna di Valle Valle Milena Baldassarri e l’agente del gruppo Fiamme Oro della Polizia di Stato Sofia Raffaeli, neo campionessa italiana assoluta.

A guidare la delegazione azzurra alla World Cup di Pesaro è il Vicepresidente Vicario FGI Valter Peroni, insieme alla Direttrice Tecnica Nazionale con le sue assistenti Olga Tishina e Federica Bagnera le allenatrici Julieta Cantaluppi e Kristina Ghiurova, la referente nazionale di giuria Stefania Turbessi con le ufficiali di gara Elena Aliprandi e Manuela Agnolucci, i segretari di gara Andrea Costarelli e Luca Quadraccia e i fisioterapisti Alessandro Calcinaro e Carlotta Mauri.

In questa World Cup non sono ammesse la Russia e la Bielorussia, mentre l’Ucraina parteciperà sia con la squadra sia con le individualiste Viktorija Onoprijenko e Melaniia Tur.

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News