CalcioNews

World Cup 2030: il Marocco candidato con Spagna e Portogallo

World Cup 2030: il Marocco candidato con Spagna e Portogallo

World Cup 2030: il Marocco ha ufficialmente aggiunto la sua candidatura a qulle già esistenti di Spagna e Portogallo per ospitare la 23esima edizione dei mondiali.

La World Cup, che nel 2026 avrà luogo in Stati Uniti, Canada e Messico, potrebbe vivere un’atra edizione con 3 Paesi ospitanti nel 2030 e, questa volta, verrebbero addirittura coinvolti 2 diversi continenti.

E’ di ieri, infatti, la notizia che il Marocco ha ufficialmente ricevuto l’investitura di candidato assieme a Spagna e Portogallo per quella che sarebbe la seconda trasferta africana della manifestazione dopo l’edizione giocata in Sud Africa nel 2010.

World Cup 2030: l’Ucraina resta fuori?

La candidatura del Marocco per la World Cup 2030 dovrebbe sostituire quella dell’Ucraina che, originariamente, era nel lotto assieme agli altri due Paesi, ma che purtroppo, a causa del perdurare della guerra con la Russia, non è stata considerata più idonea a garantire le condizioni di sicurezza per lo svolgimento della manifestazione.

Il ministro per lo sport del Paese nord-africano, la cui squadra di calcio è stata la grande sorpresa dell’ultima edizione, ha commentato la notizia citando una lettera del re Mohammed VI:

Vorrei annunciare che il Regno del Marocco ha deciso, insieme a Spagna e Portogallo, di presentare un’offerta congiunta per ospitare la Coppa del Mondo 2030

” L’evento unirà Africa ed Europa, Mediterraneo settentrionale e meridionale, mondo africano, arabo ed euromediterraneo. Darà risalto alla parte migliore di tutti noi portando una combinazione di genio, creatività, esperienza e mezzi”.