eSportsIndoor

Worlds 2022: i risultati del Day 2 dei Play-In

Worlds 2022: i risultati del Day 2 dei Play-In

I Worlds 2022 continuano con il Day 2 dei Play-In dopo il Day 1 che ha visto risultati incredibili e Team già con un piede alla fase a gironi. Ecco i risultati del Day 2.

Il Day 2 dei Play-In al Worlds 2022 ha portato una serie di partite molto importanti che hanno ribaltato molti risultati della giornata precedente. Un esempio sono i Fnatic che, nonostante le difficoltà sui visti e la pandemia da COVID-19, si porta nel 3-0 nel Gruppo A così come i DragonX nel Gruppo B.

Da registrare anche le 2 vittorie degli Evil Geniuses (America) che tornano in corsa per il Group Stage mentre MAD Lions (Europa) e Saigon Buffalo (Vietnam) si giocheranno il 2° posto nel Gruppo B fino all’ultima partita.

I risultati del Day 2 del Play-In dei Worlds 2022

I Fnatic, come detto, si portano sul 3-0 nonostante tutte le difficoltà di visto e pandemia da COVID-19. Lo storico Team, vincitore della prima edizione dei Worlds nel lontano 2011, dimostrano un carattere immenso portando di nuovo Elias “Upset” Lipp, il proprio ADC, ad essere l’MVP della partita nonostante sia arrivato in Messico soltanto poche ore prima del Day 1 senza allenarsi con i compagni e senza aver provato i server centro-americani. I rimpianti per non essersi qualificati alle finali del Summer Split 2022 di LEC crescono ancora di più, ma la stessa organizzazione ha promesso di arrivare il più avanti possibile nei Worlds 2022.

Gli Evil Geniuses (America) si riprendono dalla sconfitta nel Day 1 proprio per mano dei Fnatic battendo prima i LOUD Gaming (Brasile) in quella che è stata definita una partita “caotica” e poi i Beyond Gaming (Lega Pacifica); le 2 vittorie ai Play-In del Worlds 2022 li portano al 2° posto quando mancano 2 partite alla fine di questa prima fase.

I Saigon Buffalo (Vietnam) chiudono il Day 2 ai Play-In dei Worlds 2022 con 1 vittoria ed 1 sconfitta avendo battuto prima gli Isurus Gaming (Messico) ma perdendo poi contro i DragonX (Corea del Sud); questi ultimi, al pari dei Fnatic, sono in questo momento al 3-0 con un piede già nella fase ad eliminazione dei Play-In; il metodo di gioco dei DragonX è stato molto apprezzato dagli addetti ai lavori per la metodicità del lavoro piano di gioco.

Da registrare anche la prima vittoria dei Detonation FocusMe (Giappone) che, nonostante la sconfitta nel 1° match contro i Fnatic, vincono contro i Chief Esports Club (Oceania) che rimane il fanalino di coda del Gruppo A con 2 sconfitte in 2 partite. Nel Gruppo B i Royal Never Give Up (Cina) si riprendono dalla sconfitta contro i DragonX battendo i MAD Lions e portandosi sul 1-1; il Team vincitore dell’MSI (Mid Season Invitational) 2021 e 2022 avrà nel Day 3 due partite piuttosto “morbide” con la possibilità di arrivare al 3-1 mettendo in discussione il passaggio del turno.

I Play-In dei Worlds 2022 torneranno questa notte con il Day 3. Da segnalare Fnatic contro LOUD Gaming con la squadra europea pronta a confermare e continuare la striscia di imbattibilità mentre i MAD Lions affronteranno gli imprevedibili Saigon Buffalo cercando di chiudere sul 3-1 dopo 3 giorni di gare; questo ultimo risultato sarà molto importante per il Gruppo B dato il fatto che se i Royal Never Give Up dovessero vincere entrambe le partite risulterebbe decisivo lo scontro diretto per il passaggio del turno.

Nel Gruppo A, quello dei Fnatic, attenzione ai Beyond Gaming che, vincendo entrambe le gare della notte, si porterebbero al 2° posto già sapendo il risultato di Evil Geniuses-Chiefs Esports Club, con la squadra americana che potrebbe a sua volta portarsi sul 3-1, rimandando il verdetto finale al Day 4 che si svolgerà nella notte tra Domenica 2 Ottobre e Lunedì 3 Ottobre.

Come sempre, appuntamento alle 22.00 per il Day 3 dei Play-In dei Worlds 2022. Le partite saranno disponibili sul canale Twitch di Riot Games in inglese oppure in lingua italiana sul canale di PG_Esports_LoL.