Ad imageAd image

WRC 2025: in arrivo modifiche al regolamento tecnico

Fabio Di Palma
Fabio Di Palma
2 minuti di lettura
WRC 2025: in arrivo modifiche al regolamento tecnico
Contenuti dell'articolo

Il WRC si appresta ad effettuare delle modifiche al regolamento tecnico a partire dalla stagione 2025.

Inizia a muoversi qualcosa riguardo al futuro del campionato FIA World Rally Championship in quanto gli organizzatori hanno comunicato che a partire dalla stagione 2025 entrerà in vigore un nuovo regolamento che interesserà la classe Rally1, la più importante del mondiale.

- PUBBLICITA-

Il che significa che nelle strade e negli sterrati di tutto il mondo vedremo sfrecciare le attuali vetture Rally1 fino alla stagione 2024 del WRC, per poi attuare delle modifiche per attirare nuovi costruttori.

 

Cosa cambierà nel WRC dal 2025?

Da Montecarlo, sede della prima tappa del mondiale 2023 arrivano segnali incoraggianti sul futuro del WRC.

In occasione del Rally di Montecarlo, la FIA ha parlato con tutti i costruttori partecipanti al mondiale Rally delle modifiche che verranno attuate dalla stagione 2025, con l’obiettivo di attirare nuove case, ma soprattutto nel modificare quelle vetture che con la “rivoluzione ibrida” iniziata lo scorso anno sono diventati dei prototipi dai costi ben superiori a quelli preventivati.

Tuttavia si partirà con la stessa base delle Rally1, ovvero telaio e motore 1.6 turbo più motore elettrico da 100 kW fornito da Compact Dynamics, mentre le modifiche più importanti riguarderanno l’alimentazione, con l’obiettivo di utilizzare carburanti sostenibili al 100%.

Stando a Simon Larkin, direttore degli eventi WRC, tutti i dettagli del nuovo regolamento saranno svelati nei prossimi 2 mesi.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da World Rally Championship (@officialwrc)

Chiusura articoli

   

Scarica la nuova APP di The Shield Of Sports e rimani sempre aggiornato CLICCANDO QUI

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News
TAGGATI: , ,
Condividi l\'articolo
Segui:
Newser di 28 anni romano, con le grandi passioni del Motorsport e del Wrestling. Membro sia di TSOS che di TSOW dal Novembre 2021 e mi occupo principalmente di Formula 1, Motomondiale, WorldSBK, Rally, WWE e anche altri sport in generale.
Lascia un commento