MotoriNews

WRC Belgio 2022: Thierry Neuville in testa dopo il Day 1

WRC Belgio 2022: Thierry Neuville in testa dopo il Day 1

WRC Belgio 2022: Thierry Neuville ha chiuso al comando il rally di casa, quello del Belgio, alla fine della prima giornata di gara.

Il colpo di scena è arrivato in mattinata, quando Kalle Rovanpera, leader del mondiale, è uscito di pista ed è stato costretto al ritiro, fortunatamente senza riportare danni fisici.

Il pilota di casa ha già vinto lo scorso anno e punta a rifarsi anche in questa circostanza.

WRC Belgio 2022: Neuville in testa dopo il Day 1, Tanak ed Evans sono lì

WRC Belgio 2022: A dominare il primo giorno vero di gare nell’Ypres Rally è il beniamino di casa Thierry Neuville, pilota della Hyundai, che insieme con Martjin Wydaeghe ha concluso al comando con un lievissimo margine su Ott Tanak e Elfyn Evans, rispettivamente a sei e sette decimi di distacco dal primo.

Il belga è riuscito a rimontare nella seconda parte della giornata, portandosi a casa quattro delle otto prove speciali ai danni dei suoi rivali, e domani molto sarà in gioco per il trionfo finale.

Il colpo di scena della giornata è il ritiro di Kalle Rovanpera, leader del mondiale e quasi prossimo a vincere il titolo, che nel corso della prima prova speciale ha gravemente danneggiato la sua vettura, che si è cappottata sul terreno vicino alla strada. Fortunatamente, sia lui che il suo copilota, Jonne Halttunen, non hanno riportato danni fisici.

Dopo le prime otto prove speciali di oggi, domani ce ne saranno altre otto, quattro di queste verranno ripetute un paio di volte come avvenuto nella prima giornata.

 

WRC Belgio 2022 – La Top 10 dopo la prima giornata

 

Pos Pilota Auto Distacco
1 Thierry Neuville Hyundai
2 Ott Tanak Hyundai 0.6
3 Elfyn Evans Toyota 0.7
4 Esapekka Lappi Toyota 35.3
5 Craig Breen Ford 49.0
6 Gus Greensmith Ford 1:28.0
7 Oliver Solberg Hyundai 1:46.8
8 Adrien Fourmaux Ford 1:56.7
9 Stephane Lefebvre Citroen 3:20.4
10 Andreas Mikkelsen Skoda 3:34.4

 

 

Scarica la nuova APP di The Shield Of Sports e rimani sempre aggiornato CLICCANDO QUI

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News

MotoriNewsRally