MotoriNews

WRC: Jari-Matti Latvala vuole tornare a correre il Rally di Finlandia

WRC: Jari-Matti Latvala vuole tornare a correre il Rally di Finlandia

WRC: l’attuale team principal della Toyota Jari-Matti Latvala ha confermato di voler tornare a correre per il Rally di Finlandia.

A 37 anni il team principal del Toyota Gazoo Racing WRT ritiene che la sua carriera da pilota del World Rally Championship ancora non è finita in quanto non ha mai nascosto la volontà di tornare a correre al volante delle vetture WRC.

Latvala nel corso della sua quasi ventennale carriera (esordì nel WRC nel 2002) ha conquistato ben 19 vittorie nel mondiale Rally, diventando il pilota con il maggior numero di vittorie senza però mai aver vinto il titolo iridato, questo perché per sua sfortuna ha corso nell’era del dominio francese caratterizzato da Sebastien Loeb e Sèbastien Ogier, il primo con 9 titoli mondiali, mentre il secondo a quota 8 vittorie .

WRC: Jari-Matti Latvala vuole correre il Rally di Finlandia prima di compiere 40 anni.

WRC: Jari-Matti Latvala, intervistato da Dirtafish ha rivelato che vuole correre il Rally di Finlandia un’altra volta prima di compiere 40 anni.
Attualmente il trentasettenne finlandese è il team principal di Toyota Gazoo Racing WRT, scuderia che milita nel World Rally Championship, ma ha ammesso che sente che la sua carriera da pilota ancora non è finita:

Ora ho 37 anni. Ho partecipato al Rally di Finlandia 17 volte e l’ho vinto tre volte. Vorrei tornare ancora una volta prima dei 40 anni. È una cosa a cui ci sto pensando da parecchio tempo. Inoltre, in questo momento ho partecipato a 209 gare del campionato del mondo, sarebbe bello raggiungere il numero di 210“.

 

 

Scarica la nuova APP di The Shield Of Sports e rimani sempre aggiornato CLICCANDO QUI

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News

MotoriNewsRally