MotoriNews

WRC: Modifiche ai cockpit per il Rally di Sardegna 2022

WRC: Modifiche ai cockpit per il Rally di Sardegna 2022

Le squadre del WRC hanno deciso di fare alcuni cambiamenti per il Rally di Sardegna date le preoccupazioni per il grande caldo. La FIA ha preso atto dei problemi avuti in Portogallo dai team e ha lavorato a stretto contatto con loro per risolvere la situazione.

WRC: Cambi per i cockpit delle Rally1 per la tappa in Sardegna

La FIA ha lavorato molto questa settimana con i team del WRC per risolvere il problema del caldo all’interno degli abitacoli delle Rally1, notato durante la tappa in Portogallo e che lasciavano i copiloti esposti ad alte temperature. Per il Rally di Sardegna, quindi, ci saranno delle modifiche minori approvate dalla commissione gara.

Le squadre potranno modificare le ventole dei tettucci delle vetture, aggiungere sistemi di ventilazione alle finestre e applicare della pellicola specchiata per combattere il caldo della tappa in programma questo weekend.

In questi giorni l’Italia sta combattendo contro una ondata di caldo inimmaginabile per il mese di Giugno, e si dice che nella giornata di Sabato si potranno raggiungere picchi di alte temperature che comprometterebbero l’incolumità degli equipaggi. Infatti, gli organizzatori del Rally hanno assicurato l’accesso all’acqua a tutte le crew alla fine di ogni prova speciale.

Andrew Weathley, direttore di gara della sezione Rally per la FIA, ha spiegato la situazione, affermando che hanno avuto problemi fisici e regolamentari da tenere in atto per quanto riguarda le modifiche da fare per la prossima tappa del WRC, e di ottenere il prima possibile risposte dalla commissione gara in modo da agire in fretta.

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News

MotoriNewsRally