RallyMotori

WRC: obiettivo tappa in Medio Oriente nel 2024

WRC: obiettivo tappa in Medio Oriente nel 2024

Il WRC nelle ultime settimane sta puntando ad inserire una tappa in Medio Oriente per la stagione 2024.

il calendario della stagione 2023 del World Rally Championship è stato presentato ufficialmente nella giornata di ieri, ma gli occhi della dirigenza sono già proiettati alla stagione 2024.

Il direttore Simon Larkin già aveva provato ad inserire una tappa nel ‘deserto’ già per la prossima stagione, ma alla fine i piani non sono andati in porto.

Ed è proprio per questo motivo che il mondiale WRC proverà con tutte le sue forze ad inserire questa tappa per il 2024.

 

WRC punta al ritorno in medio oriente

Con i piani saltati per il 2023, il campionato mondiale WRC punterà con tutte le sue forze per far inserire una tappa in Medio Oriente per la stagione 2024.

Il mondiale Rally non fa più tappa da quelle zone dal 2011 dove venne disputato il Rally di Giordania vinto da Sebastien Ogier.

“Non è un segreto che stiamo seriamente cercando di andare in Medio Oriente per la sfida del tutto unica che questo tipo di rally porterà al campionato.

Per preparare adeguatamente un evento futuro e per avere il tempo sufficiente per realizzare questo progetto insieme a tutte le nostre parti interessate, stiamo lavorando duramente per avere una tappa in Medio Oriente nel 2024″ recita un comunicato del World Rally Championship.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da World Rally Championship (@officialwrc)