MotoriNews

WRC: Oliver Solberg correrà con Hyundai in Sardegna

WRC: Oliver Solberg correrà con Hyundai in Sardegna

Oliver Solberg tornerà a bordo della Hyundai i20 Coupè WRC nel Rally d’Italia Sardegna il mese prossimo.

WRC: le dichiarazioni di Oliver Solberg

Il giovane figlio d’arte ha impressionato tutti all’esordio assoluto in WRC nell’Artic Rally di Finlandia di Febbraio con un ottimo 7° posto. Insieme al suo navigatore prenderà parte al Rally d’Italia Sardegna dal 3 al 6 Giugno 2021, tornando a correre sull’isola dopo la disavventura dello scorso Ottobre, quando perse la vittoria in WRC3 dopo un foratura nella tappa di Turgu.

Oliver Solberg ha dichiarato: E’ fantastico tornare a guidare una Hyundai i20 Coupè per la seconda volta nel WRC; dall’Artic Rally di Finlandia mi sembra passato un secolo e dal momento in cui sono sceso dall’auto ho desiderato tantissimo tornarci a bordo. La Sardegna sarà un evento molto difficile, me lo ricordo dallo scorso anno e pertanto credo di ricordarmi bene tutte le varie tappe da disputare; ci saranno tappe che gli altri piloti conoscono meglio di me, ma so che la macchina può fare altrettanto bene.”

Il pilota ha continuato dicendo: Sarà diverso rispetto alla Finlandia a causa della ghiaia, ma credo che il set-up della macchina sarà molto simile. Voglio accumulare esperienza il più possibile, come fatto a Febbraio; adoro la Sardegna, lo scorso anno mi è molto piaciuto correre lì e siamo stati capaci di mettere insieme una buona velocità con una auto R5. Purtroppo ho fatto un piccolo errore che non mi ha permesso di vincere la gara di categoria e piazzarmi all’8° posto generale, ma ho imparato la lezione.”

Prima del Rally d’Italia Sardegna, Oliver Solberg ed il suo navigatore Aaron Johnston saranno impegnati nel Rally del Portogallo dal 20 al 23 Maggio, dove esordiranno ufficialmente in WRC2 per la stagione 2021.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

WRC: Oliver Solberg correrà con Hyundai in SardegnaSeguici su Google News

MotoriNewsRally