RallyMotori

WRC: il Rally di Nuova Zelanda non ci sarà nel 2023

WRC: il Rally di Nuova Zelanda non ci sarà nel 2023

WRC: è stato confermato che il Rally di Nuova Zelanda, tornato nel 2022 dopo 10 anni di assenza, non sarà presente nella stagione 2023.

Nel weekend dal 28 Settembre al 1 Ottobre (orario italiano) si svolgerà la tappa neozelandese della stagione 2022 del World Rally Championship, una tappa estremamente importante in quanto Kalle Rovamperä si giocherà una chance importante per la vittoria del mondiale.

Dopo 10 anni di assenza il Rally di Nuova Zelanda, caratterizzato dalle foreste, montagne, sterrati e dal mare, ha fatto il suo ritorno al campionato Rally più importante del mondo, ma purtroppo questo ritorno non è destinato a durare a lungo.

 

WRC: il Rally di Nuova Zelanda assente nel 2023 con un occhio sul 2024

Neanche il tempo di ritornare nel WRC che il Rally di Nuova Zelanda se ne va di nuovo.

Infatti è stato confermato che la tappa neozelandese del World Rally Championship non sarà presente al calendario 2023.

I promoter del World Rally Championship e della Nuova Zelanda, tuttavia, non demordono e hanno già gli occhi puntati sul 2024 per far tornare di nuovo la tappa neozelandese:

“Ci auguriamo che le discussioni tra il WRC, il Governo e Tataki Auckland Unlimited continuino in modo positivo e che l’evento possa tornare negli anni a venire” ha dichiarato Chris Simpson responsabile degli eventi della Tataki Auckland Unlimited.

Intanto il Rally di Nuova Zelanda 2022 rimane in programma e partirà nella serata locale (mattino di Giovedì 29).

RallyMotoriNews