Ad imageAd image

WRC: Toyota campione del mondo costruttori 2022

Fabio Di Palma
Fabio Di Palma
2 minuti di lettura
WRC: Toyota campione del mondo costruttori 2022
WRC: Toyota campione del mondo costruttori 2022

WRC: con il successo al Rally RACC di Spagna il team Toyota Gazoo Racing si è laureato campione del mondo costruttori del 2022.

Ancor prima di disputare la tappa di casa, il costruttore giapponese ha vinto il suo sesto titolo mondiale costruttori nel campionato del World Rally Championship, il secondo consecutivo.

- PUBBLICITA-

Con ancora il Rally del Giappone da disputare (in programma dal 10 al 13 Novembre) la Toyota può festeggiare così la doppietta mondiale, dopo il successo del giovane Kalle Rovanperä nel campionato piloti arrivato due settimane fa in Nuova Zelanda.

 

Toyota vince il suo 6° mondiale costruttori WRC

Il team Toyota, concretizza in Spagna un mondiale assolutamente dominato vincendo anche il titolo costruttori WRC.

La casa giapponese con ancora una tappa da disputare si è laureata campione del mondo Rally per la sesta volta nella sua storia dopo i successi del 1993, 1994, 1999, 2018 e 2021 e del mondiale piloti vinto da Kalle Rovanperä due settimane fa al Rally di Nuova Zelanda.

Questo 6° titolo mondiale arriva in una stagione letteralmente dominata dalla casa giapponese grazie alle 7 vittorie di tappa in stagione di cui 6 di Kalle Rovanperä e una di Sebastien Ogier conquistata proprio oggi al Rally di Spagna e che ha chiuso la pratica mondiale costruttori.

Toyota diventa cosi la prima casa a vincere il titolo mondiale piloti e costruttori nella nuova era Ibrida del World Rally Championship.

 

Scarica la nuova APP di The Shield Of Sports e rimani sempre aggiornato CLICCANDO QUI

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News
Condividi l\'articolo
Segui:
Newser di 28 anni romano, con le grandi passioni del Motorsport e del Wrestling. Membro sia di TSOS che di TSOW dal Novembre 2021 e mi occupo principalmente di Formula 1, Motomondiale, WorldSBK, Rally, WWE e anche altri sport in generale.
2 Commenti