Endurance

WTR e Andretti: i motivi della loro collaborazione in IMSA

WTR e Andretti: i motivi della loro collaborazione in IMSA

WTR in una intervista ha spiegato le motivazioni che li hanno spinti a collaborare con Andretti Autosport per il campionato IMSA con l’Acura LMDh.

Lo scorso 28 Dicembre il team Andretti Autosport aveva annunciato il suo ritorno ufficiale nel campionato endurance statunitense IMSA Sportscar grazie alla collaborazione con Wayne Taylor Racing per la categoria LMDh.

Andretti e WTR hanno formato team dove prenderanno in ‘gestione’ l’Acura LMDh ARX-06 numero 10, per tutta la stagione 2023, a partire dalla 24 Ore di Daytona in programma il prossimo 28 Gennaio.

 

WTR: “C’era bisogno di un partner che avesse le risorse che noi non abbiamo”

Wayne Taylor, proprietario del team WTR, in una recente intervista ha spiegato i motivi che lo hanno spinto ad accettare la proposta di Michael Andretti per formare un team nel campionato IMSA Sportscar nella categoria LMDh.

“Michael (Andretti ndr) mi ha contattato all’inizio dell’anno per fare qualcosa insieme e io non ero molto interessato.

Ma abbiamo continuato a parlare ed è stato quando abbiamo iniziato a testare la nuova vettura che mi sono reso conto del livello di risorse che questo programma avrebbe richiesto.

Le LMDh sono auto estremamente complesse e ho iniziato a capire che avremmo avuto bisogno di risorse tecniche maggiori di quelle che abbiamo per affrontare persone come Penske e Ganassi.

C’era bisogno di un partner che avesse le risorse che noi non abbiamo per costruire la squadra e darle modo di respirare in questo momento così emozionante”.

Così ha spiegato Wayne Taylor ai microfoni di Motorsport.com.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Andretti Autosport (@andrettiautosport)