TennisNews

Wu batte Isner a Dallas e fa la storia del tennis cinese

Wu batte Isner a Dallas e fa la storia del tennis cinese

Wu batte Isner a Dallas e fa la storia del Tennis Cinese. In patria è già eroe nazionale, con questa vittoria entra anche nella TOP 60 del circuito ATP.

Il tennista orientale ha compiuto una vera e propria impresa in finale a Dallas, battendo incredibilmente il favorito John Isner, diventando così il primo cinese della storia a vincere un titolo del circuito ATP.

E’ stato un match durissimo, che si è concluso, dopo ben tre ore di gioco, con il parziale di 6-7 (4-7), 7-6 (7-3), 7-6 (14-12) a favore di Wu Yibing. Un’impresa clamorosa, che ha visto l’atleta cinese annullare la bellezza di quattro match point allo statunitense.

Wu Yibing entra per la prima volta in carriera nella Top 60

Grazie a questo sorprendente traguardo Wu Yibing entra, per la prima volta in carriera, nella Top 60 del mondo e si va a posizionare al numero 58; incredibile se si pensa che fino ad un anno fa era numero 1869 e che è stato assente per infortunio per circa due anni.

Il cinese infine ha dichiarato emozionantissimo alla premiazione: “Ho fatto la storia per la mia nazione, sono molto fiero di me stesso. Ma devo anche ringraziare tutti i tifosi e il mio team, senza di voi non ce l’avrei fatta.”