The Shield Of Sports
News dal mondo degli sport

WWE: è guerra tra FOX e Peacock

Dal nostro partner: The Shield Of Wrestling
Sergio Pinna

WWE: è guerra tra FOX e Peacock
Sergio Pinna
WWE: è guerra tra FOX e Peacock

Alta tensione tra FOX e Peacock per la gestione dei diritti degli show WWE.

Per la trasmissione dei programmi televisivi, la WWE ha due importanti accordi con FOX e NBCU, due colossi dei media USA con tanto di portale online per gli streaming.

La WWE da inizio 2021 ha trasferito il suo catalogo proprio nel portale di NBCU, Peacock, ottenendo l’esclusiva della trasmissione degli eventi in PPV e dei suoi programmi extra ring negli USA. Nonostante ciò FOX bussa alla porta creando una controversia non da poco.

WWE: FOX e Peacock in conflitto

In un report di Fightful Select è emersa una serie di situazioni poco carine che hanno coinvolto anche una seconda compagnia, la MLW, la quale si è trovata costretta a rinunciare ad un grosso accordo con il portale di FOX, Tubi, a causa dell’interferenza proprio della WWE.

Per capire meglio questa situazione bisogna riflettere sui ripetuti tentativi di FOX di ottenere i diritti dei PPV della WWE, finora non ottenuti. FOX desidera includere anche i PPV nel suo pacchetto e la WWE, forte della sua potenza politica, può influenzare le relazioni con le altre promotion.

A tutto questo intreccio va aggiunto il divieto, da parte di Peacock, di caricare qualunque filmato di SummerSlam nei profili social FOX e di USA Network.

Una guerra latente che potrebbe avere degli sviluppi in futuro, restate connessi su The Shield Of Wrestling per tutti gli aggiornamenti.

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Bret Hart ha firmato un contratto con la AEW?Seguici su Google News

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sul tuo dispositivo! Iscriviti ora!