eSportsIndoor

Yamatocannon parla della ricetta del successo dei Fnatic

Yamatocannon parla della ricetta del successo dei Fnatic

Yamatocannon, allenatore dei Fnatic, ha parlato dei Worlds 2022 della sua squadra e della concreta possibilità di passare come 1° nel girone.

Prima dell’inizio del Group Stage, molti dubitavano delle chance dei Fnatic di passare il turno ai Worlds 2022, inseriti in un girone quantomeno proibitivo. Ma c’è stata una persona che ha creduto di potercela fare: Jakob “Yamatocannon” Mebdi, il loro coach.

Dopo un record di 4 vittorie ed 1 sconfitta ai Play-In, la squadra Europea 3° classificata nel LEC Summer Split ha battuto Cloud9 all’esordio e T1 Gaming nella seconda partita, issandosi al 2° posto nel Girone A.

Il coach ha voluto condividere la ricetta del successo del suo team.

Le dichiarazioni di Yamatocannon sui Worlds 2022 dei Fnatic

Yamatocannon, intervistato in vista della giornata conclusiva del Girone A del Group Stage che potrebbe consegnare il passaggio del turno al suo Team, ha dichiarato: “Quando vieni sfidato oltre il tuo stesso limite e lo superi, è probabilmente la miglior cosa che ti possa  succedere. Eravamo nel loser bracket di LEC ed adesso siamo ai Worlds; abbia sviluppato carisma all’interno del Team, i giocatori si sentono parte del Team e questo per me è importantissimo.”

Parlando poi di come stanno effettivamente andando i Worlds 2022 per i Fnatic, Yamatocannon ha aggiunto: “Le partite singole fanno parte del nostro DNA, abbiamo giocato le carte che avevamo a disposizione ed abbiamo fatto del nostro meglio; sicuramente, posso dire che non vogliamo ne fermarci ne rallentare proprio adesso. Per l’ultima giornata del Group Stage non puoi mai stare tranquillo, non sai mai cosa T1 Gaming e EDward Gaming porteranno in partita; dobbiamo solo concentrarci su noi stessi, leggere quello che gli avversari vogliono fare e cercare di trarne il maggior vantaggio possibile.”

I Fnatic torneranno in campo nella notte del 13 Ottobre 2022 per l’ultima giornata del Girone A del Group Stage ai Worlds 2022. Al momento, sia Fnatic che T1 Gaming che EDward Gaming sono sul risultato di 2-1 e ciò significa che potenzialmente tutte e 3 le squadre possono passare il turno ai Worlds; per la squadra di Yamatocannon, che scenderà in campo alle 21.00 contro i Cloud9, si prospetta poi una vera e propria guerra contro i T1 Gaming alle 22.00 con la possibilità di poter arrivare alla partita contro gli EDward Gaming alla mezzanotte tra il 13 ed 14 Ottobre sul risultato di 4-1 che li metterebbe in salvo da possibili ribaltoni.