MMASport Da Combattimento

Yaroslav Amosov è il nuovo campione Bellator dei pesi welter

Dal nostro partner: FIGHT

Yaroslav Amosov è il nuovo campione Bellator dei pesi welter

Yaroslav Amosov ha combattuto nel main event di Bellator 260, in un match contro Douglas Lima valevole per il titolo mondiale dei pesi welter. L’evento di ieri notte ha segnato il ritorno dei fan in arena ma, allo stesso tempo, anche la fine di un regno titolato.

Stiamo appunto parlando del terzo regno di campione di Lima, terminato ieri notte dopo che l’ucraino lo ha sconfitto per decisione unanime.

La vittoria di Yaroslav Amosov su Douglas Lima

A seguito della sconfitta subita per mano del campione dei pesi medi Gegard Mousasi, a Bellator 250, Lima non è riuscito a trionfare nemmeno nella prima difesa titolata del suo terzo regno come campione dei Welterweight.

Nel corso del primo round, a seguito di un’offensiva da parte di “The Phenom”, l’ucraino riesce a mettere al tappeto quest’ultimo in più di un’occasione per poi sferrare alcuni colpi negli ultimi minuti. Un round di apertura non tanto pieno d’azione, ma comunque buono per portare Amosov in vantaggio.

Dal secondo round in avanti, il resto della contesa procede in favore dello sfidante. Lima tenta un recupero nel terzo round dopo aver subito un colpo illegale che gli permette di rimettersi in piedi, ma non è abbastanza per tenere testa all’ucraino.

La contesa termina con la sorprendente vittoria di Yaroslav Amosov per decisione unanime (50-45, 49-46, 49-46), la quale potrebbe valergli anche un posto più in alto nel ranking pound-for-pound.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Yaroslav Amosov è il nuovo campione Bellator dei pesi welter