Arti Marziali

Yoel Romero ha sconfitto Alex Polizzi a Bellator 280

Fabrizio Giovagnoli
Yoel Romero ha sconfitto Alex Polizzi a Bellator 280

Yoel Romero e Alex Polizzi si sono affrontati nel co-main event di Bellator 280 andato in scena questa sera a Parigi.

Il veterano 45enne cubano tornava nella gabbia di Bellator dopo aver recuperato da un infortunio. Inizialmente Romero avrebbe dovuto incontrare Melvin Manhoef che, però, si è infortunato ad una mano sventando una rapina in casa, ed a subentrare è stato il giovane Alex Polizzi.

Alla fine a vincere, dopo un match dominante, è stato Yoel Romero per TKO alla fine del terzo round

Yoel Romero vs Alex Polizzi: sunto del match

Il primo round del match è stato dedicato da entrambi gli atleti allo studio dell’avversario. Polizzi ha fatto molto ricorso ai calci bassi ed ha anche provato a portare a terra il cubano che, però, è riuscito sempre a difendersi con agio ed a rimanere in controllo.

Dalla seconda ripresa “Il soldato di Dio” ha iniziato ad imporre il proprio dominio ricorrendo, come sempre, alle sue improvvise esplosioni fatte di colpi rapidissimi a contrare l’avversario.

Il diretto sinistro di Romero trovava più volte il bersaglio e finiva con il mandare a terra Polizzi. Tuttavia il veterano cubano decideva di permettere all’avversario di rialzarsi per continuare il suo show.

Il terzo round era tutto all’insegna dei Yoel Romero che chiedeva più volte il sostegno del pubblico di Parigi ottenendolo sempre puntualmente.

Polizzi appariva incapace di contrastare le esplosioni improvvise dell’avversario e finiva a terra altre tre volte, l’ultima delle quali proprio al termine del round, costringeva l’arbitro a decretare il KO.

Grande show di Romero apparso in una forma smagliante nonostante i 45 anni di età.
PRENOTA I TUOI BIGLIETTI

The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Yoel Romero ha sconfitto Alex Polizzi a Bellator 280
Yoel Romero ha sconfitto Alex Polizzi a Bellator 280